Attualità - 04 ottobre 2018, 15:03

Sabato prossimo ad Imperia e Sanremo serie di iniziative per la settimana dell'allattamento al seno

Negli incontri organizzati nel corso della settimana, finalizzati a fare conoscere i grandi vantaggi dell'allattamento al seno nel più ampio tema della promozione dello sviluppo del bambino, i medici, le infermiere, le ostetriche, e la consulente della Leche League, hanno fornito preziose informazioni e consigli.

Continua con grande successo e partecipazione da parte delle mamme e delle neo-mamme, le iniziative promosse dallASL1 insieme ai Comuni di Imperia, di Sanremo e di Ventimiglia, Unicef, Fidapa, Soroptimist International, Associazione Donne Medico, Zonta Club.

Sabato prossimo le iniziative che concludono questa importante campagna di sensibilizzazione:
Sanremo – Palafiori ore 12.30 inaugurazione "Baby pit stop - UNICEF" alla presenza del Vicepresidente e Assessore di Regione Liguria Sonia Viale, per sottolineare e testimoniare l’impegno della Regione nella diffusione e nella promozione di tale pratica, fondamentale nello sviluppo del bambino e della necessità di creare spazi dedicati. L’inaugurazione verrà preceduta da una breve performance dal titolo 'Allatto quindi m’allieto' organizzata da P.E.N.E.L.O.P.E. (Gruppo Donne del Ponente per le Pari Opportunità, finalizzato a promuovere l’effettiva partecipazione e affermazione femminile nella vita sociale).

- Imperia - Spianata Borgo Peri Imperia - ore 10-12 e 14-16 - le ostetriche, le infermiere del punto nascita ed alcune mamme che allattano incontrano la popolazione e presentano il "Baby pit stop - UNICEF" presso la Biblioteca Civica L. Lagorio; la giornata verrà animata con giochi e intrattenimenti dedicati ai più piccoli da parte dell’attore Salvatore Stella del Teatro dei Mille Colori. 

Negli incontri organizzati nel corso della settimana, finalizzati a fare conoscere i grandi vantaggi dell'allattamento al seno nel più ampio tema della promozione dello sviluppo del bambino, i medici, le infermiere, le ostetriche, e la consulente della Leche League, hanno fornito  preziose informazioni e consigli.

Sono stati inoltre inaugurati due "Baby pit stop - UNICEF": ad Imperia presso il Palasalute ieri ed a Ventimiglia oggi, nello 'Spazio ZeroSei', in occasione dell' "Angolo dei genitori".