Politica - 24 settembre 2018, 10:03

Bordighera: venerdì alle 18 Consiglio comunale 'caldo' dopo gli ultimi botta e risposta tra maggioranza ed opposizione

Dopo gli argomenti amministrativi entrerà la politica con Mozioni ed Interrogazioni dell'opposizione.

Sarà sicuramente un Consiglio comunale ‘caldo’, quello di venerdì prossimo alle 18 a Bordighera, tenuto conto dei precedenti e delle ultime invettive dell’opposizione, soprattutto in relazione alla comunicazione del Sindaco Ingenito sull’appalto della Nettezza Urbana.

Tra gli argomenti iniziali è prevista l’approvazione di una variazione al Bilancio di Previsione 2018/2019/2020, l’approvazione del regolamento per la disciplina dell'imposta di soggiorno ed il rinnovo della convenzione tra i comuni di Bordighera e Badalucco per lo svolgimento in forma associata del servizio di segreteria comunale.

Alcuni argomenti riguarderanno poi il setto tecnico e l’Urbanistica ma si passerà successivamente alle mozioni dei gruppi di opposizione. La prima, presentata dal gruppo consiliare ‘Semplicemente Bordighera’, riguarda la pulizia dei treni di Trenitalia.

Sarà quindi la volta di una Mozione di sfiducia presentata dai gruppi consiliari ‘Civicamente Bordighera’, ‘Progetto Bordighera’, ‘Semplicemente Bordighera’ e Misto, per la richiesta di dimissioni di un Assessore.

Tra le Interrogazioni quelle del gruppo ‘Semplicemente Bordighera’ in merito all'Ospedale di Bordighera, sullo stato di degrado del cimitero cittadino, sul rifacimento del muro di Villa della Regina e sull'assunzione di un addetto alla comunicazione e ai rapporti con l'informazione nella pianta organica del Comune.

Si discuterà anche l’Interpellanza presentata dal gruppo misto per l’intervento urgente di risanamento del ponte sul lungomare in corrispondenza del Rio Borghetto e quelle di ‘Civicamente Bordighera’ in merito al futuro di piazza Eroi della Libertà (piazza della stazione) e sulla gestione del palazzetto dello sport.

Carlo Alessi