ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 settembre 2018, 15:12

Boom di iscritti per il nuovo anno scolastico dell'Istituto Musicale Pergolesi: ecco le principali novità della nuova stagione

Per informazioni la Segreteria è aperta dl Lunedì al Giovedì dalle ore 14,30 alle 19,30 e il venerdì dalle 15 alle 19 in Via Ruffini, 11, cell. 338 7733001.

Boom di iscritti per il nuovo anno scolastico dell'Istituto Musicale Pergolesi: ecco le principali novità della nuova stagione

La Pergolesi è l’unica scuola nella Provincia di Imperia ad aver ottenuto l’accreditamento di tutti i corsi da parte del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).

Si riprende alla Pergolesi, a Sanremo e a Santo Stefano, con entusiasmo rinnovato e tante soddisfazioni per i successi conseguiti dagli alunni e per la grande affluenza di bambini e ragazzi che chiedono di iscriversi ai vari corsi.

I corsi si terranno sia nella sede di Via Ruffini 11 a Sanremo ,in locali interamente rinnovati e climatizzati, sia nel salone dell’attiguo hotel Marinella, sia nella Sala Polivalente del Comune a S. Stefano al Mare.

“Fatti, non parole!” dice la Prof.ssa Lidia Beccaria, fondatrice della Pergolesi nel lontano 1981 ,e Direttrice delle sedi di Sanremo e Santo Stefano: “ il successo della nostra scuola va ricercata nella nostra esperienza , frutto di una continua ricerca didattica e di aggiornamenti costanti , nonché dall’entusiasmo che contraddistingue tutti gli insegnanti, soggetti ad una rigorosa selezione.

Agli alunni che studiano garantiamo risultati in breve tempo : il metodo è importantissimo, e così pure l’impostazione tecnica : con procedimenti sbagliati si possono creare gravi danni agli allievi , sottoposti ad anni e anni di studio (e di spese!) senza risultati, o con risultati modesti” .

Dai corsi per bambini piccolissimi (Musica in Fasce  ® da 0 a 36 Mesi) e Sviluppo Musicalità  ® (3/5 anni) tenuti col metodo Aigam dalla pluri-laureata Prof.ssa Roberta Garrione di Andora, al laboratorio di coro e alfabeto della Musica  ® per bambini dai 6 anni, ai corsi  strumentali e di canto per ragazzi e adulti , sia classici, sia moderni, con indirizzo professionale o amatoriale, quest’ultimo con programmi personalizzati. L’Istituto rilascia attestati di frequenza, validi anche per l’acquisizione di crediti formativi nelle scuole.

Ogni alunno è seguito individualmente da un Tutor privato , ma può optare anche per i corsi collettivi.

I Corsi di Pianoforte Jazz e Pop saranno tenuti dal M° Rino Nicolosi, reduce da una tournée di sei mesi nella Corea del Sud, i corsi di Canto prevedono sia la consulenza di Vocal Coach, sia un indirizzo di approfondimento per la gestione del palcoscenico e del microfono, corsi di Chitarra, Violino, Batteria, ed altri strumenti, con docenti di chiara fama.

E poi saggi, Campus musicali estivi in zone di villeggiatura con docenti di Conservatorio, Musica d’insieme, Concorsi, concerti,tutto quanto serve ai ragazzi per farsi conoscere e crearsi l’opportunità di future occupazioni lavorative in campo musicale .

L’Istituto Pergolesi prepara i ragazzi per gli esami di certificazione preaccademica presso i Conservatori statali e per l’esame di accesso al triennio di Laurea.

Per informazioni la Segreteria è aperta dl Lunedì al Giovedì dalle ore 14,30 alle 19,30 e il venerdì dalle 15 alle 19 in Via Ruffini, 11, cell. 338 7733001.

www.istitutomusicalepergolesi.it  - Facebook : Istituto Musicale Pergolesi

Files:
 laboratorio corale (97 kB)
 locandina A3 - pergolesi-01 1  (318 kB)
 locandina s stefano-1 (268 kB)
 Musica in fasce (56 kB)
 Sviluppo Musicalità (52 kB)

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium