ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 settembre 2018, 20:37

Dal gruppo alpini di Vallecrosia, oggi cerimonia della posa dei cappelli degli alpini 'andati avanti' a cima S.Croce (foto)

I ringraziamenti del capogruppo Pinuccio Turone a tutti i partecipanti

Dal gruppo alpini di Vallecrosia, oggi cerimonia della posa dei cappelli degli alpini 'andati avanti' a cima S.Croce (foto)

C.M. VALERIO CAMPAGNA
Alpino ALDO BALDIZZONE
Alpino SERGIO MACCARIO
Alpino AMELIO MASTROIENI
Alpino ALDO BONALDO
Alpino RICCARDO REBAUDO

"Questi gli alpini che oggi le mogli e la mamma di Valerio hanno messo a dimora nella chiesetta alpina di Cima S.Croce con una piccola cerimonia il cappello dei loro alpini andati avanti. Gli alpini di Vallecrosia con in testa il loro capogruppo hanno voluto così iniziare dopo il 3 maggio scorso giorno in cui il Vescovo Mons. Antonio Suetta ha consacrato e dedicato la chiesetta della cima a tutti gli alpini andati avanti e che riposano nel paradiso di Cantore.

Così nella suggestiva cornice delle nostre vallate oltre ai parenti la presenza dell'amministrazione di Vallecrosia dott.ssa Marilena Piardi, del consigliere Dennis Perrone dando così un alto valore alla nostra festa, abbiamo coronato un sogno. La CHIESETTA ALPINA degli alpini degli otto luoghi. Non voglio dimenticare di ringraziare il proprietario, la famiglia di Fabio Maccario, per la concessione della piccola chiesa. Un grazie al nucleo di protezione civile di Vallecrosia presente alla cerimonia ai gagliardetti di Camporosso e Ventimiglia e al Sacerdote Don Roberto alpino anche lui che ha chiuso la cerimonia celebrando la S.Messa a suffragio di tutti gli alpini andati avanti.

Un grazie da parte mia capogruppo Pinuccio Turone a tutti i partecipanti. Ancora un grazie di cuore a tutti".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium