ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 16 settembre 2018, 16:35

Lavori in corso nelle gallerie della Val Roya, alcune riflessioni di una lettrice "Un disagio considerevole"

La lettrice auspica che i suddetti vengano ultimati in fretta e che venga data una chiara informativa circa la loro tempistica

Lavori in corso nelle gallerie della Val Roya, alcune riflessioni di una lettrice "Un disagio considerevole"

Da alcun i mesi sono in corso lavori di manutenzione nelle due gallerie che si trovano lungo la strada che da Ventimiglia sale al Col di Tenda, appena oltrepassata la frazione di Trucco. Presso la prima galleria, salendo da Ventimiglia, è posizionato un semaforo, l'attesa per proseguire è di 14 minuti, ciò significa che nel mese di luglio e, soprattutto, in agosto si formavano code sfibranti; ora la situazione è migliorata, comunque continuano ad esserci delle code, sia pure più brevi.

Sottolineo che non vi è alcuna indicazione relativa ai lavori in corso, non è indicato il responsabile della progettazione, nè il direttore dei lavori; all'interno della prima galleria non sembra essere stato ancora effettuato alcun intervento; i lavori sono concentrati nella seconda galleria dove lavorano solo pochi operai; non si comprende bene quali siano le procedure; nè il senso del rifacimento di un tratto dell'asfalto della corsia di destra (salendo) della seconda galleria, più alto di due/tre centimetri rispetto all'altra corsia. Infine, ci sono puntualmente dei ciclisti che  procedono contromano all'interno delle gallerie. Il disagio è considerevole e c'è la prospettiva che i lavori durino ancora a lungo.  

Chiedo alle autorità se sono consapevoli delle difficoltà che devono affrontare i cittadini e di procedere, il più velocemente possibile, all'esecuzione dei lavori; sarebbe, comunque necessario, che fosse data una chiara informativa circa la tempistica dei lavori".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium