Attualità - 12 settembre 2018, 18:41

Riva Ligure: dall'inizio di settembre il Comandante dei Carabinieri a disposizione della cittadinanza (Foto)

“L’operato dei Carabinieri - commenta Giuffra - incide nella vita di ognuno di noi in termini di sicurezza e di esempio per abnegazione di fronte al dovere di proteggere la popolazione civile dalle minacce che provengono dalle parti malate della società".

“A partire dallo scorso lunedì 3 settembre, ogni primo giorno della settimana, dalle 9 alle 11, presso la Casa Comunale, il Comandante della Stazione dei Carabinieri competente, Maurizio Massabò, è a disposizione della cittadinanza”: con queste parole, il Sindaco di Riva Ligure Giorgio Giuffra ha annunciato l’adesione all’iniziativa promossa dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Imperia, volta a garantire maggiore aderenza con il territorio, in termini di efficacia e di efficienza conoscitiva, nonché di vicinanza al tessuto sociale, ricercando il giusto dialogo con la popolazione.

“L’operato dei Carabinieri - commenta Giuffra - incide nella vita di ognuno di noi in termini di sicurezza e di esempio per abnegazione di fronte al dovere di proteggere la popolazione civile dalle minacce che provengono dalle parti malate della società. È un compito gravoso ma, al tempo stesso, grandioso e la chiave del successo è nel loro agire, nella loro etica, nella loro dedizione al dovere, nella loro capacità di servire la popolazione. Perché il Carabiniere è uomo militare e uomo morale. Le Stazioni dei Carabinieri - prosegue - costituiscono il tessuto nervoso del sistema della sicurezza del Paese. Onorati di poter ospitare il Comandante di quella competente presso i nostri uffici”.

Il Comune di Riva Ligure è il primo sul territorio provinciale a sposare l’idea del colonnello Andrea Mommo, dallo scorso mese di aprile Comandante Provinciale dei Carabinieri di Imperia.

Carlo Alessi