Calcio - 11 settembre 2018, 12:10

Calcio, Eccellenza. Imperia, Marco Di Lauro guarda al Valdivara: "Rammaricati per la Coppa Italia, ma ora siamo concentrati sull'inizio del campionato"

Domenica pomeriggio debutto per i nerazzurri tra le mura amiche del "Ciccione" contro i temibili spezzini: parola al difensore centrale

Marco Di Lauro, difensore dell'Imperia (foto Christian Flammia)

L'Imperia e mister Buttu hanno un'arma in più per la nuova stagione. Questa soluzione realizzativa si chiama Marco Di Lauro, abile a sfruttare le palle inattive come capitato domenica scorsa nell'ultima sfida della prima fase della Coppa Italia Eccellenza contro l'Alassio FC, quando il difensore centrale è andato a segno da azione di calcio d'angolo.

Ai nostri microfoni di rivierasport.it, l'ex difensore centrale dell'Argentina Arma, è pronto per il debutto in campionato tra cinque giorni in casa contro il Valdivara ("Ora abbiamo la possibilità di concentrarci totalmente sul campionato) e torna sull'eliminazione beffa nella Coppa ("C'è rammarico, ma ne usciamo a testa alta).

 

Marco Di Lauro, il tuo impatto con la maglia dell'Imperia è stato subito importante con tre presenze consecutive: come giudichi la prestazione della sua con l'Alassio? "Penso che che sia andata bene visto che comunque siamo riusciti a finire la partita senza subire reti. Sicuramente abbiamo sentito la mancanza di Costantini in mezzo al campo per il gioco, abbiamo fatto fatica a costruire trame, ma su questo ci stiamo lavorando e continueremo a farlo. La squadra è comunque rimasta compatta nella sofferenza e nella fatica, e penso che questo sia un buon punto di partenza per affrontare un campionato di buon livello: il resto verrà da sé".

Hai segnato una rete: hai una dedica speciale? "La rete vorrei dedicarla in primis a mia nonna, e poi a tutti quelli che mi seguono e mi sostengono sempre come la mia famiglia e la mia ragazza".

Siete rammaricati per non essere riusciti ad andare avanti in Coppa? "Si del rammarico c'è, però ne usciamo a testa alta consapevoli che abbiamo disputato degli ottimi match". 

Capitolo campionato. Domenica il Valdivara: vi sentite pronti per il debutto? "Ora abbiamo la possibilità di concentrarci totalmente sul campionato, per il quale stiamo lavorando intensamente durante la settimana".

Riccardo Aprosio