Fotogallery - 10 settembre 2018, 09:45

Terminata la 20a edizione delle 'Vele d'Epoca' ad Imperia: le foto delle premiazioni di ieri sera

Dopo la parata finale delle 58 imbarcazioni d'epoca, il Prefetto di Imperia la Dott.ssa Silvana Tizzano, il Sindaco di Imperia Claudio Scajola e il Presidente di Assonautica Imperia Enrico Meini, hanno premiato il personale di bordo delle barche con premi speciali.

Si chiude con un grande successo di pubblico la ventesima edizione delle Vele d'Epoca ad Imperia. Di seguito le foto delle premiazioni degli equipaggi e la cerimonia di chiusura ufficiale, alla presenza delle più alte autorità civili e militari. Dopo la parata finale delle 58 imbarcazioni d'epoca, il Prefetto di Imperia la Dott.ssa Silvana Tizzano, il Sindaco di Imperia Claudio Scajola e il Presidente di Assonautica Imperia Enrico Meini, hanno premiato il personale di bordo delle barche con premi speciali.

Questi i premi speciali Assonautica Imperia:
- 1) Il Premio Assonautica Imperia è stato assegnato alla imbarcazione Barbara che quest’anno dopo decenni dalla sua ultima navigazione ha ripreso la sua rotta tra le regine del mare
- 2) Il PremioEleganza 2018 assegnato a Moonbeam IV per l’eleganza della barca e dell’equipaggio in armonia con lo spirito e la tradizione dello yachting.
- 3) Il Premio Ranzini, assegnato a Eva, l’equipaggio con più donne a bordo.
- 4) Un riconoscimento speciale ad Atlantic per aver partecipato al raduno e aver regalato un fantastico spettacolo agli amanti delle vele.
- 5) Il Premio Frantoio Sant’Agata di Oneglia alla imbarcazione Il Moro di Venezia I che ricorda nel suo nome la città originaria della fondatrice dell’azienda.
- 6) Il Trofeo Città di Imperia assegnato a Cambria che dopo diverse edizioni torna alle vele d’epoca di Imperia.

Termina così la ventesima edizione delle Vele d'Epoca ad Imperia, un evento che rilancia l'immagine della città e della manifestazione stessa. L’appuntamento per il prossimo raduno delle Vele d'Epoca ad Imperia è per il 2020, anche se, si sta studiando l’opportunità di rendere l'evento a cadenza annuale.