Eventi - 09 settembre 2018, 09:50

Ieri, celebrazione al Santuario della Madonna di Ciazzima della Natività di Maria

L'evento si è svolto in un clima di festa e serenità. I ringraziamenti del vicesindaco di Montalto Carpasio Valerio Verda alla comunità

In un clima di festa e serenità si è svolta ieri in Montalto Carpasio la celebrazione al Santuario della Madonna di Ciazzima della Natività di Maria.

“Una festa quest'anno doppia – spiega il vicesindaco Valerio Verda - se si considera che infaticabili volontari dei due Borghi ormai uniti hanno fatto sì dopo un lungo lavoro di far arrivare per la prima volta dopo secoli l'acqua al Santuario a noi tutti molto caro e denso di ricordi. Un lavoro questo atteso da secoli che si è potuto realizzare grazie alla popolazione unita in un tutt'uno. A nome e per conto dell'Amministrazione Comunale vorrei ringraziarli come vorrei ringraziare anche il Coro che già prima delle fusione di Montalto con Carpasio comprendeva e comprende tutt'ora Elementi provenienti dalle due Comunità; vorrei ringraziare il Sig Negri Rinaldo che da tempo immemore organizza in Loco bellissimi Tornei di Petanque. E per finire un grazie a Giacomo e a Stefanio Capponi che con il loro amore per questa terra e con  i loro consigli preziosi a non importa quale Amministrazione hanno avuto da sempre come obiettivo di spronare gli Amministratori a dare e a fare il meglio per valorizzare Montalto Carpasio”. 

C.S.