Arma Taggia Valle Argentina - 19 agosto 2018, 00:00

Baia Azzurra: semplicità e genuinità in riva al mare

A Santo Stefano al mare (IM) un indirizzo da non mancare

Poche cose, ma buone, questa la filosofia di questo locale, che si trova direttamente sulla spiaggia e che, grazie al suo gradevole dehors, consente di mangiare anche fuori stagione "pied dans l’eau".

Donato Piccirilli, il titolare, accoglie personalmente i clienti e con simpatia consiglia loro i piatti del giorno in gran parte a base di pesce, semplici, ma gustosi e soprattutto leggeri.

Fra gli antipasti le favolose e famose acciughe, il brandacujun e l’insalata di polipo con carciofi locali; tra i primi gli spaghetti alle vongole con una spruzzata di pesto o gnocchetti ai calamari; tra i secondi frittura o grigliata di pesce sempre freschissimo.

La qualità della materia prima e la provenienza delle verdure dalle vicine campagne rendono questo locale un indirizzo sicuro dove sentirsi davvero coccolati in un ambiente familiare e dove nulla è lasciato al caso.

Un menù degustazione a 35 euro con antipasto, primo, secondo con contorno e dolce, incluse bevande e caffè. Ma si può anche scegliere alla carta scegliendo anche poche portate e spendendo meno. È presente una proposta per bambini, perché il locale è frequentato anche da famiglie.

Da maggio a ottobre è in funzione lo stabilimento balneare, che garantisce con il ristorante giornate di relax e divertimento. In cantina una buona selezione di etichette locali, ma anche del vicino Piemonte.

Questo locale, che per la qualità dell’accoglienza e la cucina semplice e genuina è stato inserito fra I Ristoranti della Tavolozza, si trova a Santo Stefano al Mare su lungomare D'albertis, telefono 0184.484782

Giuseppe Dosio