Attualità - 12 agosto 2018, 07:11

Sanremo: dai fondi europei finanziamenti anche per portare l’illuminazione a led a Poggio, Bussana e in valle Armea

Prosegue il progetto per un’illuminazione pubblica più efficiente e dai consumi decisamente più bassi.

I lampioni a led di corso Mazzini

Dai fondi europei per il risparmio energetico arrivano buone notizie per Sanremo. Palazzo Bellevue nei prossimi mesi avrà a disposizione la copertura finanziaria per istallare i lampioni a led anche nelle zone che non hanno ancora visto i nuovi impianti.

I lavori interesseranno la zona a Levante, Valle Armea anche le frazioni di Poggio e Bussana. I lampioni a led, oltre a garantire minori consumi, forniscono anche un fascio di luce ben più chiari e limpido rispetto a quelli “tradizionali” con diretti vantaggi per la sicurezza stradale.

L’annuncio del finanziamento e dei futuri lavori è stato dato dal Sindaco Alberto Biancheri durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale.

Pietro Zampedroni