Sanità - 14 luglio 2018, 13:25

Sanremo: posti ridotti all'hospice, la lettera aperta di una lettrice

"Doveva essere trasferito all'Hospice, di Sanremo (struttura per malati terminali), dove le cure palliative sono sicuramente migliori e gli permetterebbero sicuramente di spegnersi più serenamente. Sfortunatamente al momento non c'è posto per lui"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di sfogo arrivata alla nostra redazione da parte di una lettrice: "È con grande rammarico che scrivo una lettera di sfogo - ma anche una richiesta di aiuto. Tutti sappiamo dei tagli alla sanità che sono stati fatti nel corso degli anni in Italia; in questo momento tra le migliaia di persone che ne stanno facendo le spese c'è mio zio, malato terminale di cancro, sofferente in un reparto ospedaliero a Imperia.
Doveva essere trasferito all'Hospice, di Sanremo (struttura per malati terminali), dove le cure palliative sono sicuramente migliori e gli permetterebbero sicuramente di spegnersi più serenamente. Sfortunatamente al momento non c'è posto per lui. Non so a chi rivolgermi, ma tutto ciò mi sembra tremendamente ingiusto
".

Redazione