Sanremo Ospedaletti - 13 luglio 2018, 00:00

A Sanremo "Da Ulisse": sosta indimenticabile tra cielo e mare

Alla scoperta della cucina di Fabio Lelli, lo chef che regala emozioni

All’uscita dell’autostrada, con uno stupendo panorama sul golfo di Sanremo, è la meta preferita dai turisti, che vogliono gustare i piatti della cucina ligure tradizionale, cucinati da Fabio Lelli, ottimo chef, con importanti riconoscimenti.

L’accoglienza è curata e attenta, l’ambiente elegante, le tavole apparecchiate con gusto, adatte per ogni occasione e nella bella stagione si può mangiare in terrazza con vista mare. I piatti in carta sono molti.

Fra gli antipasti: fantasia di crudo di mare, imperdibili gamberi con pasta kadaif e crema al gorgonzola, e un ottimo brandacujun.

Fra i primi le paste fresche fatte in casa o la specialità di Fabio, le penne all’Ulisse.

Fra i secondi un ottimo fritto misto, la grigliata o polpo grigliato con fagottino di pasta brick. Ampia scelta anche di piatti di carne. Dolci molto interessanti a partire dalla cialda con frutta e gelato, squisita, per arrivare ai semifreddi al cioccolato, al torroncino o al gianduia.

I piatti sono presentati con cura e raffinatezza, uno spettacolo anche per la vista. Ricca la carta dei vini in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti.

Sono proposti due menù degustazione, a € 46 completo di antipasti, primo, secondo e dolce, e una “piccola degustazione” a € 30 con 3 antipasti, e a scelta un primo o un secondo.

Il locale per la qualità della sua cucina e dell’accoglienza è stato inserito nella Guida 2017 dei Ristoranti della Tavolozza

Il Ristorante Ulisse si trova a Sanremo in via Padre Semeria al numero  620, telefono 0184670338 ; sito internet: www.ristoranteulisse.com

Chiuso il martedì e 3 settimane per ferie a gennaio dopo l’Epifania.

Claudio Porchia