Un Gin distillato al profumo di oliva taggiasca della Valle Argentina. E’ questa la novità che verrà lanciata venerdì prossimo dal locale di piazza Bresca ‘Sottocoperta’ e che vede protagonista un nuovo superalcolico, con l’oliva della Valle protagonista.
“Cosa succede – evidenziano i produttori - se un proprietario di locali, un maestro elementare esperto botanico e un produttore di olio Extra Vergine di Oliva si incontrano? Nasce il ‘Taggiasco’! Italian Gin Distilled con profumi prevalenti di ginepro e oliva taggiasca. Partendo da una base ‘London Dry’ classica, si arriva alla ricetta finale che lo arricchisce di altre sfumature dando una nota principale di oliva taggiasca prodotta in Valle Argentina.
Il Gin viene distillato a bassa temperatura (circa 60’C) per evitare variazioni dei sapori degli ingredienti. Per arrivare alla ricetta finale c’è voluto più di un anno di prove e assaggi, con consigli di esperti del settore, bartender e appassionati. Venerdì prossimo dalle 18 al locale ‘Sottocoperta’, sarà possibile provare un’esperienza unica e per passare una gradevole serata in compagnia dei produttori del Gin e dello staff.