Tennis - 06 luglio 2018, 11:30

Tennis, Wimbledon 2018. Fognini, obiettivo ottavi di finale: c'è da superare l'incognita Vesely

Domani è in programma il match sulla terra londinese, tra il tennista imperiese e il numero 93 al mondo. Scontri diretti a favore dell'armese

Fabio Fognini è volato al terzo turno di Wimbledon

WIMBLEDON - 3° TURNO

ASPETTANDO... FOGNINI-VESELY

Il Wimbledon di Fabio Fognini comincia a farsi interessante, visto che il tennista imperiese si è trovato al terzo turno del Grande Slam dopo aver concesso solo un set ai propri avversari. L'obiettivo della racchetta di Arma di Taggia è quello degli ottavi di finale dove con molta probabilità e salvo clamorosi colpi di scena incontrerà nuovamente Rafa Nadal.

Testa a Vesely. Per Fognini però c'è prima l'ostacolo Vesely, numero 93 della classifica Atp, e arrivato a questo punto con un percorso netto. La racchetta della Repubblica Ceca ha estromesso dal tabellone principale prima il tedesco Mayer e successivamente l'argentino Schwartzmann concedendo un solo set proprio come l'imperiese tra il giapponese Daniel e il connazionale Bolelli.

Testa a testa. Domani (match programmato alle ore 12.30) sarà la sfida numero quattro in carriera tra Fognini e Vesely. Il bilancio vede nettamente l'imperiese avanti per 3-0, grazie ai successi ottenuti a Rio de Janeiro (febbraio 2015), Umago (luglio 2015) e proprio a Wimbledon l'anno scorso.

Riccardo Aprosio