Attualità - 05 luglio 2018, 14:46

Protocollo d’intesa in materia di sicurezza delle discoteche, domani la forma in Prefettura

Nell’accordo sono state individuate buone prassi da adottare per prevenire e frenare situazioni potenzialmente pericolose, all’interno e nelle immediate vicinanze dei locali, con particolare attenzione al contrasto di ogni forma di violenza, all’uso di sostanze stupefacenti ed all’abuso di alcool

Nel pomeriggio di domani venerdì 6 giugno, alle ore 18.30, presso il Palazzo del Governo della Prefettura, il Prefetto di Imperia, con le Forze dell’Ordine e le Organizzazioni Rappresentative delle categorie dei gestori di discoteche e dei servizi di controllo nei locali di Pubblico Spettacolo, sottoscriveranno un Protocollo d’Intesa per la sicurezza nei locali di intrattenimento e spettacolo.

"La firma di detto documento consentirà di dare attuazione, anche in questo territorio, all’Accordo quadro sottoscritto dal Ministro dell’Interno per una proficua collaborazione tra le Istituzioni e gli operatori di settore, nella lotta alla illegalità ed alle condotte violente e pericolose che talora si registrano in tale tipologia di locali e che mettono a repentaglio la sicurezza degli utenti, in prevalenza rappresentati da giovani.

Nell’accordo sono state, infatti, individuate buone prassi da adottare per prevenire e frenare situazioni potenzialmente pericolose, all’interno e nelle immediate vicinanze dei locali in questione, con particolare attenzione al contrasto di ogni forma di violenza, all’uso di sostanze stupefacenti ed all’abuso di alcool".

C.S.