ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 giugno 2018, 18:07

Pieve di Teco: giovedì prossimo alla Collegiata di San Giovanni Battista il concerto dell'Orchestra Klassika di San Pietroburgo

L’Orchestra Sinfonica Statale di San Pietroburgo “Klassika” è stata fondata all’inizio degli anni Novanta e in poco tempo è divenuta una delle orchestre più note di San Pietroburgo, riconosciuta sia dalla critica che dal pubblico.

Pieve di Teco: giovedì prossimo alla Collegiata di San Giovanni Battista il concerto dell'Orchestra Klassika di San Pietroburgo

Giovedi prossimo, nella splendida cornice della Collegiata di San Giovanni Battista, Pieve di Teco ospiterà l’Orchestra Klassika di San Pietroburgo guidata dal Maestro Aleksandr Kantorov, amico di Pieve di Teco e grande estimatore del nostro Comune.

L’Orchestra Sinfonica Statale di San Pietroburgo “Klassika” è stata fondata all’inizio degli anni Novanta e in poco tempo è divenuta una delle orchestre più note di San Pietroburgo, riconosciuta sia dalla critica che dal pubblico. Il suo ampio repertorio spazia in varie epoche e vari autori, da Bach a Vivaldi, da Šostakovič a Schnitke e vi trovano posto composizioni di ogni genere, dalla musica sinfonica all’opera lirica, al balletto, al musical. L’Orchestra “Klassika” effettua numerose tournée sia in Russia che all’estero e si è esibita con famosi cantanti come Placido Domingo e José Carreras.

Il fondatore e direttore artistico dell’Orchestra, l’artista benemerito della Russia Aleksandr Jakovlevič Kantorov, è noto al pubblico non solo per il suo talento di direttore d’orchestra, ma anche come eccellente narratore. Grazie alla sua grande abilità nel contatto diretto con il pubblico, alla sua brillante erudizione e al suo senso dell’umorismo ogni concerto diventa una festa che trasporta gli spettatori nel mondo magico della grande musica.

Il concerto si terrà in occasione della Festa della Musica 2018, patrocinata dal Ministero dei Beni Culturali (www.festadellamusica.beniculturali.it) e per l’occasione sarà presente, in rappresentanza del Comune di San Pietroburgo, la signora Olga Bogomazova, consigliera dell’assessore alla Cultura, al Turismo e allo Sport. La signora porterà e leggerà pubblicamente una lettera del Governatore di San Pietroburgo, indirizzata alle autorità di Pieve di Teco, che hanno dimostrato tanta apertura e sensibilità nei confronti della cultura e ha permesso la realizzazione di un evento così importante e significativo. L’ingresso è gratuito.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium