ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 giugno 2018, 18:31

Sanremo: riunione tecnica a Genova per 'The Mall' con gli uffici della Regione, prossimo passaggio sarà l’accordo di programma

Una volta che il documento sarà ratificato dal Comune si potrà procedere con la conferenza dei servizi

Il cantiere di The Mall in Valle Armea

Il cantiere di The Mall in Valle Armea

Appuntamento oggi a Genova per gli uffici tecnici del Comune e per l’Assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Trucco per un nuovo step nella complessa procedura per la costruzione di The Mall.

L’outlet del lusso che sorgerà in Valle Armea è al centro di delicate vicende burocratiche tra Comune e Regione per un progetto che rivoluzionerà il tessuto socio economico della zona. Nell’incontro di questa mattina a Genova si è parlato di situazioni strettamente tecniche, una tappa di avvicinamento all’accordo di programma tra i due Enti. Sono due i passaggi che mancano nel “dialogo” tra Comune e Regione. Dopo che Palazzo Bellevue avrà ratificato l’accordo di programma si potrà passare a una nuova conferenza dei servizi.

I tecnici hanno messo a punto alcuni dettagli ora la pratica dovrebbe proseguire il proprio iter – ha dichiarato ai nostri microfoni l’Assessore Trucco – sono stati puntualizzati alcuni punti dell’accordo. Ora passerà qualche giorno e poi si andrà avanti con la conferenza dei servizi”.

Ricordiamo che, stando a quanto affermato direttamente da alcuni responsabili del gruppo Kering, The Mall potrebbe aprire entro la metà del 2019.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium