- 17 giugno 2018, 09:41

Pallanuoto: la nazionale francese ha terminato il ritiro a Imperia, Vukanic “Città ideale per i nostri allenamenti”

“Abbiamo trovato degli spazi molto puliti. Gli ambienti erano l'ideale per i nostri allenamenti che abbiamo potuto svolgere con tranquillità e armonia di gruppo”

Dopo due intense settimane di allenamenti, la Nazionale Francese di Pallanuoto ha salutato Imperia.
Il ct Vukanic si è detto molto soddisfatto dell'esperienza: “Abbiamo trovato degli spazi molto puliti. Gli ambienti erano l'ideale per i nostri allenamenti che abbiamo potuto svolgere con tranquillità e armonia di gruppo. Il personale poi è sempre rimasto a nostra disposizione senza mai farci mancare nulla”.

Nel soggiorno imperiese, gli atleti transalpini hanno potuto vivere Imperia: passeggiando sul lungomare, sedendosi talvolta ai bar e gustandosi freschi gelati.
L'allenatore ha aggiunto: “Imperia è la città ideale per i nostri allenamenti perché abbiamo mangiato molto bene e soggiornato nel pieno relax. Trovando anche un ottimo clima”.

Quali saranno adesso gli obiettivi della Francia? “Abbiamo fissato Barcellona - spiega il ct  - dove la Nazionale Francese volerà a luglio per disputare gli Europei. Obiettivo? Fare la 'rompiscatole' delle grandi e diventare l'imprevedibile outsider”.

Prima di partire, la Nazionale ha posato con i giovanissimi atleti della categoria Aquagol della Rari Nantes Imperia. E così anche i giovani giallorossi potranno conservare un bel ricordo della squadra transalpina. 

Redazione