ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 giugno 2018, 07:12

Sanremo: massiccia presenza di topi alla Foce vicino alle scuole, i residenti chiedono un piano di derattizzazione (Video)

Possibile che ci siano anche tane all’interno dei muri vicino al torrente

Alcuni frame del video

Alcuni frame del video

Un video inviato alla nostra redazione lancia l’allarme per la massiccia presenza di topi nella zona delle scuole della Foce.

Nel filmato si vede chiaramente un ratto di discrete dimensioni andare a recuperare del cibo nel torrente per poi fare ritorno all’interno del muro dove, molto probabilmente, ha la tana.

Segnalo la presenza massiccia di grossi ratti a un passo dal plesso scolastico ex Asquasciati che ospita le medie, le elementari, l’asilo e l’asilo nido – ci scrivono – mi domando se esista un piano di derattizzazione preventiva perché, se così fosse, sarebbe del tutto inefficace”.

Immaginate quante malattie potrebbero portare – aggiungono – inoltre all’interno delle scuole ci sono anche le cucine che riforniscono anche altri plessi scolastici comprese le scuole di Baragallo. Immaginate che cosa succederebbe se le cucine fossero invase dai topi?”.

Il filmato inviato alla nostra redazione lascia poco spazio all’immaginazione. E, anche se non si verificasse l’invasione temuta dal nostro lettore, il problema resta e sarebbe forse davvero necessario un intervento.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium