ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 giugno 2018, 11:46

Diano Marina: da domani assicurati bus navetta da e per la stazione anche di domenica. Dal 25 torna anche il 'Trenino del Golfo'

Da domani, per tre mesi, collegamenti anche nei giorni festivi. E dal 25 giugno, sino al 1° settembre, torna il Trenino del Golfo

Diano Marina: da domani assicurati bus navetta da e per la stazione anche di domenica. Dal 25 torna anche il 'Trenino del Golfo'

Buone notizie per gli ospiti delle strutture ricettive del comprensorio, per i turisti e per i residenti che si spostano con il treno nei fine settimana.

Da domani, domenica 17 giugno, sino alla fine dell’estate, grazie ad un accordo tra i Comuni del Golfo Dianese (con impegno economico dei tre costieri e di Diano Castello) e la Riviera Trasporti, il servizio di bus navetta tra la stazione ferroviaria di Diano (distante circa 2,5 km dalla via Aurelia) e la costa (linea 32 bis) sarà assicurato anche nei giorni festivi.

Undici le corse giornaliere, con orari leggermente differenti rispetto a quelli feriali (dodici corse). Il percorso non cambia, con capolinea nel centro di Diano Marina, in via Cesare Battisti e fermate presso davanti alla vecchia stazione e sulla via Aurelia (lato mare), di fronte al Bar Sito. A questo link l’orario completo: info bus navetta.

Il servizio sarà assicurato sino a domenica 16 settembre, al costo un semplice biglietto a tempo della Rt, utilizzabile anche per proseguire con gli altri mezzi di linea.

Ancora qualche giorno di attesa invece per l’entrata in funzione del Trenino turistico del Golfo, tradizionale e simpatico servizio estivo, curato sempre dalla Riviera Trasporti, anche quest’anno su incarico dei sette Comuni del comprensorio. Il via lunedì 25 giugno con servizio tutti i giorni, sino al 1° settembre. In tale periodo, per sei sere alla settimana (dalle 19.45 a mezzanotte, escluso il venerdì), sarà attivo il percorso Golfomare, collegamento costiero tra

Diano Marina (zona Sant'Anna) e Cervo (piazza Castello), ripetuto più volte (ad intervalli di un'ora), con diverse soste intermedie. Quattro saranno le proposte alla scoperta dell'entroterra, tre pomeridiane (mercoledì, giovedì e sabato) e una serale (venerdì), con l’ausilio di una guida. In questo caso il costo del biglietto, acquistabile direttamente dall'autista, sarà di 2 euro per il percorso Golfomare e di 6 euro per i tour che toccano anche l'entroterra.

Per i percorsi del pomeriggio e del venerdì sera è consigliata la prenotazione. Questa la pagina da consultare per gli orari 2018: info Trenino del Golfo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium