Sanità - 14 giugno 2018, 07:51

Anche ‘DonatoriNati - Advps Liguria’ parteciperà oggi alla giornata mondiale del donatore

Per diventare un ‘DonatoreNato’ ci si può recare all’ospedale di Imperia, dalle 7.30 alle 17, presso il centro trasfusionale, alla Palazzina B di via Sant’Agata 57.

Anche ‘DonatoriNati - Advps Liguria’ parteciperà oggi alla giornata mondiale del donatore, con una donazione straordinaria di sangue tramite i sui iscritti. Per diventare un ‘DonatoreNato’  ci si può recare all’ospedale di Imperia, dalle 7.30 alle 17, presso il centro trasfusionale, alla Palazzina B di via Sant’Agata 57.

‘DonatoriNati’ è nata anche qui, per promuovere la donazione del sangue ed emocomponenti a favore delle persone che necessitano di sangue dalle strutture Ospedaliere della Regione Liguria tramite i dipendenti della Polizia di Stato. Come è noto, in campo medico, il sangue è un’esigenza quotidiana che diventa tragica ogni volta che manca, non solo in caso di eventi eccezionali quali terremoti, disastri o incidenti, ma anche e soprattutto nella gestione ordinaria dell’attività sanitaria durante il periodo estivo.

Ciò significa che non esistono, ad oggi, alternative possibili alla donazione e se vogliamo una Sanità capace di prendersi cura di noi, non possiamo far appello solo sulla scienza e sulla medicina, ma dobbiamo dare il nostro contributo. Ecco perché chi dona il sangue compie un gesto di grande civiltà e generosità.

Per avere maggiori chiarimenti si può accedere ai seguenti riferimenti: telefono 3313696083, mail: liguria@donatorinati.it o Facebook.

C.S.