"Il nostro obiettivo è stato raggiunto vale a dire entrare in Consiglio Comunale. Poi come tutte le cose “l’appetito vien mangiando” e la competizione e l’agonismo s’è fatto sentire e quindi si è cercato di fare quel salto di qualità insperato ma degno di tentativo".
Davide Lupano commenta così i 76 voi ottenuti dalla sua lista 'Uno... per tutti', all'indomani delle prime elezioni di Montalto Carpasio che hanno visto vincere Mariano Bianchi. Il nuovo consiglio comunale sarà ufficializzato soltanto nei prossimi giorni ma intanto si può già ipotizzare che potrebbero essere i consiglieri che accompagneranno Lupano in questa avventura politica nel ruolo di rappresentante della minoranza. Si tratta di Damiano Corvaglia, con 27 voti e Davide Ammirati con 11 voti.
"Obiettivamente dinanzi all’esperienza di Mariano, la nostra è stata un’impresa ardua ma la fiducia riposta in noi da coloro che comunque ci hanno preferito agli altri sarà ben ripagata. - analizza Davide Lupano - A Montalto abbiamo ben figurato e ci siamo difesi con onore nonostante fossimo alle prime armi nel campo della politica. Diversa la presa di posizione assunta da Carpasio i cui elettori hanno dimostrato di aver molto apprezzato le iniziative ed i lasciti della precedente amministrazione, al punto da volerli rivedere all’opera, seppur solo nella qualità di collaboratori dell’ex Sindaco di Montalto, che invece deterrà lo scettro di Governo del nuovo Comune oggetto di fusione".
Che ruolo intendete assumere come minoranza in consiglio comunale? "Da oggi nel ruolo di opposizione noi vogliamo vivere e seguire al meglio l’attività amministrativa che ci riguarda da vicino, lungi dall’essere passivi ed inutili come dimostrato dalle opposizioni precedenti la cui inerzia è stata proverbiale. - replica Lupano - Garantiremo quindi un’opposizione costruttiva e altrettanto propositiva certi che i vincitori non avranno scheletri nell’armadio da nascondere tanto meno voglia di creare ostruzionismi per ostacolare la trasparenza dei loro intenti pro-paese. Un’opposizione di questo calibro sarà altresì uno stimolo per chi governa, invogliato a far bene e soprattutto per il bene di tutti".
"Purtroppo per anni chi ha gestito l’amministrazione comunale lo ha fatto in solitaria in un ambiente a senso unico, senza contraddittorio e quindi, come è giusto che sia ora le cose saranno diverse seppur condividendo lo stesso fine: l’interesse pubblico. - conclude Lupano - Noi ci siamo e il nostro dialogo con la gente e la nostra umiltà rimangono sempre la nostra forza. Inizia la seconda puntata di questa avventura ed ai vincitori auguriamo ed auguro personalmente un grosso 'in bocca al Lupo'".
Politica - 11 giugno 2018, 19:24
Montalto Carpasio: elezioni, Davide Lupano ottimista "Obiettivo raggiunto volevamo entrare in consiglio. Saremo un'opposizione costruttiva"
"Garantiremo quindi un’opposizione costruttiva e altrettanto propositiva certi che i vincitori non avranno scheletri nell’armadio da nascondere tanto meno voglia di creare ostruzionismi per ostacolare la trasparenza dei loro intenti pro-paese" - commenta Lupano.
Davide Lupano