“Andrò in consiglio comunale nella minoranza ma non per fare opposizione. La mia prima esigenza è di collaborare”. Questo è il pensiero di Davide Oddo, candidato sindaco per “Futuro e Tradizione Triora”. La lista ha chiuso con 102 voti e sebbene non ci sia ancora l’ufficialità, oltre ad Oddo potrebbero entrare in consiglia anche i primi due candidati della sua lista per numero di preferenze, al momento si tratta di Christian Lanteri con 18 voti e Maria Grazia Asplanato con 16 voti, ex assessore dell’amministrazione uscente.
Sul risultato Oddo ha detto: “Prendiamo atto con serenità della scelta operata dagli elettori di Triora. Rivolgo i miei auguri al nuovo sindaco. Non è mia intenzione fare un’opposizione a priori e ad oltranza. Saremo collaborativi e se il nuovo sindaco lo vorrà potremo lavorare insieme per realizzare i progetti che avevamo in mente di realizzare, se lui li accetterà”.
“Questo è un mio sentire ed una mia intenzione lavorare per il paese con entusiasmo. - precisa Oddo - Dovrò confrontarmi anche con gli altri membri del gruppo, bisognerà vedere se accetteranno questo ruolo o lasceranno il posto ad altri. Io non voglio che il paese muoia. E’ nell’interesse mio e di tutti che tra 5 anni, si possa dire che grazie a questa collaborazione, siano arrivati 30 abitanti in più, qualche investitore, delle nuove attività e quindi un rilancio del territorio. Tutto questo a prescindere da chi prenderà i meriti. Non ho bisogno di riconoscimenti ed applausi, voglio fare qualcosa per Triora e questo è lo spirito con cui ho accettato questa avventura. Come minoranza collaborativa potrei fare molto con un dispendio di energie inferiore”.
“Mi piace pensare che io ed il sindaco Di Fazio saremo come un equipaggio da rally. - ha concluso il rappresentante della lista “Futuro e Tradizione Triora” - Un po’ come abbiamo detto in campagna elettorale, gli abitanti di Triora dovevano decidere solo chi tra noi due avrebbe fatto il pilota e chi il navigatore. Di Fazio ha più cuore e quindi va bene come pilota, mentre io ho la freddezza e l’organizzazione, potrei essere quindi un ottimo navigatore. Del resto l’ho fatto per molti anni”.
Politica - 11 giugno 2018, 17:29
Elezioni a Triora: Davide Oddo sconfitto "Andrò in consiglio comunale nella minoranza ma non per fare opposizione. La mia prima esigenza è di collaborare”.
Il candidato della lista “Futuro e Tradizione Triora” analizza il risultato elettorale e si propone come rappresentante di una minoranza attiva e collaborativa per il bene del paese.
Davide Oddo