Politica - 09 giugno 2018, 07:21

Ventimiglia: sarà l’architetto Massimo Salsi a realizzare il progetto definitivo di “The Way” per riqualificare l’arredo urbano del centro

Il progetto interesserà il recupero e la riqualificazione dei marciapiedi e dell’arredo urbano di via Repubblica, via Roma, via Firenze e via Cavour, nonché la sistemazione dei marciapiedi di via Sottoconvento.

E’ stato affidato all’architetto Massimo Salsi di Bordighera l’incarico professionale per la redazione del progetto definitivo/esecutivo ‘The Way: un percorso culturale per Ventimiglia”. Quest’ultimo interesserà il recupero e la riqualificazione dei marciapiedi e dell’arredo urbano di via Repubblica, via Roma, via Firenze e via Cavour, nonché la sistemazione dei marciapiedi di via Sottoconvento. 

Già progettista incaricato per la redazione dello studio di fattibilità tecnico - economica dei progetti di riqualificazioni in oggetto, l’incarico affidato a quest’ultimo per un costo complessivo di circa 34 mila euro, prevede la realizzazione di un progetto di valorizzazione del centro cittadino che l’Amministrazione comunale ha fortemente voluto ed inserito nel Piano Triennale delle opere pubbliche 2018 - 2020. 

Simona Della Croce