Economia - 09 giugno 2018, 08:30

Pest Control, come difendersi dai parassiti dei volatili

Con l'arrivo del caldo si ripresentano alcuni fastidiosi infestanti che possono insediarsi nelle nostre case e giardini creando seri problemi.

Con l'arrivo del caldo si ripresentano alcuni fastidiosi infestanti che possono insediarsi nelle nostre case e giardini creando seri problemi.

Tra questi, le zecche sono tra i parassiti più pericolosi rappresentando una reale e grave minaccia anche per la salute dell'uomo.

Il principale mezzo che questi parassiti hanno per raggiungere le nostre abitazioni è mediante volatili come gabbiani e piccioni. Questi animali Infatti, oltre ad essere veicoli per pulci e acari, sono sfortunati portatori per alcune specie di zecche. Questi parassiti infatti vivono sugli uccelli, sui loro accumuli e sui materiali usati per la nidificazione.

Quella più comune è chiamata zecca molle ed è la più diffusa in Italia, causa di infestazioni nei centri storici cittadini e ovunque ci siano numerosi piccioni o gabbiani.

La zecca non risiede stabilmente sull’ospite ma durante il giorno abbandona l’animale e si nasconde, cercando riparo anche all'interno delle nostre abitazioni e diventando un pericolo per la nostra salute. Il suo morso infatti è veicolo di numerose malattie che, se non diagnosticate in tempo, possono portare a serie complicazioni.

Per proteggerci efficacemente possiamo effettuare interventi mirati di allontanamento volatili così da ridurre al minimo i rischi per la salute. I servizi professionali garantiscono una risposta rapida ed efficace nell’individuazione del problema e nella sua completa risoluzione, tutto nel rispetto dell’ambiente. Interventi veloci e sicuri anche per la derattizzazione, specifica per il contenimento dei roditori, e di allontanamento rettili.

Se abiti in provincia di Imperia, affidati al Gruppo COAPI! La Cooperativa, iscritta all'albo dell'Associazione Nazione delle Imprese di Disinfestazione (A.N.I.D), forma continuamente i suoi operatori per operare in maniera moderna e professionale. Attraverso attenti sopralluoghi sul luogo dell'infestazione, sviluppa una diagnosi tecnica specifica per ogni situazione così da trovare una rapida soluzione al tuo problema.

Per ulteriori informazioni:

Gruppo Coapi - Società Cooperativa

Via Privata al Sole, 43 - 18038 Sanremo (IM)

Tel. 0184 – 666 987

Sito: www.coapi.it  

Informazione pubblicitaria