Politica - 05 giugno 2018, 16:29

Elezioni Amministrative Imperia: la presentazione della candidata Laura Biemosi con Claudio Scajola

"La mia è una lettera aperta in cui ringrazio per questa occasione che ancora una volta mi si pone. Sono stata consigliere della 5a circostrizione, una esperienza bellissima che mi ha insegnato a ascoltare prima di tutto il ‘respiro’ della mia città”.

“Io mi offro come guida ad una squadra fresca e disinteressata, convinto che, con tutto il mio impegno e con tutta la mia esperienza, lasceremo, dopo 5 anni, una città che, riscattando il suo ruolo di capoluogo di Provincia, sarà più pulita, sicura, prospera, solidale, viva e orgogliosa della propria autonomia”.

Si presenta così Laura Biemosi, candidata nella lista ‘Imperia Insieme’, a sostegno della candidatura a Sindaco di Claudio Scajola. “Per questi motivi è importante che domenica andiamo tutti a votare, questo riassume il perché mi sia candidata a consigliere nella lista Imperia Insieme, a sostegno di Claudio Scajola Sindaco. Siamo ben consci di quello che sta succedendo intorno a noi, di quello che la città ha bisogno, abbiamo visto e vissuto in prima linea che i numerosi tour elettorali portano a poco se non hanno una prospettiva di insieme , durevole nel tempo e disinteressata. Troppo il distacco da quanto si annuncia nei programmi a quanto poi si realizza, con profonda e legittima delusione dei cittadini, noi poi siamo quelli conosciuti per il nostro ‘mugugno’ al bar o sui social: puntuale e legittimo. Credo invece che questo sia il momento della verità della concretezza e del qui ed ora”.

“Si parte dalle piccole opere: quante volte  abbiamo avuto bisogno di avere di risposte e non abbiamo trovato interlocutore, per una strada poco illuminata, dove la raccolta rifiuti non è adeguata, dove il manto stradale è sconnesso, dove un attraversamento pedonale è mal segnalato o quasi inesistente, tutto ciò crea scontentezza , e se rimosso è apprezzeremmo, molto. E questo vale più della presentazione di altisonanti programmi, destinati spesso a rimanere sulla carta, sbandierati a gran voce. Ora è importante la qualità della nostra vita, che deve essere in linea con i nostri ‘Vicini di casa’. Dobbiamo incoraggiare la città a ripartire in tutti quei settori per noi vitali e con un occhio di riguardo alle attività culturali, vedendo la cultura anche come un riappropriarsi delle nostre radici, incoraggiando molteplici attività: dalle le mostre pittoriche e fotografiche, alle presentazioni di libri, consentire a tutti di rendere la loro arte e la loro creatività a servizio di Imperia”.

“Abbiamo un candidato a Sindaco che è stato quattro volte Ministro della Repubblica Italiana con una esperienza di tutto rispetto e non dimentichiamo che è stato il primo a offrire il suo contributo alla città. Si è esposto dove molti titubanti sono stati a vedere come buttava il ‘vento’ prima di lanciarsi in questa sfida. La mia è una lettera aperta in cui ringrazio per questa occasione che ancora una volta mi si pone. Sono stata consigliere della 5a circostrizione, una esperienza bellissima che mi ha insegnato a ascoltare prima di tutto il ‘respiro’ della mia città”.

Vivi la politica di Imperia in prima fila: ricevi le notizie di politica in tempo reale sul tuo telefono. Segui le dirette facebook con i candidati. Domenica 10 giugno, se sei appassionato di politica o ami la tua città e la nostra provincia, dalle 23 vivi con noi la 'Maratona Elettorale'Informati QUI

C.S.E.