Tennis - 01 giugno 2018, 15:30

Tennis. Roland Garros, sulla strada di Fabio Fognini il britannico Edmund

Domani sulla terra rossa di Parigi torna in campo il tennista imperiese: è prima sfida in carriera alla testa di serie numero 16 del torneo

ROLAND GARROS - 3° TURNO - 

ASPETTANDO... FOGNINI-EDMUND

Domani in tarda mattinata (match in programma alle ore 11.00) sulla terra rossa di Parigi, Fabio Fognini torna in campo nel terzo turno del Roland Garros, il secondo Grande Slam stagionale. Il tennista imperiese sfiderà per la prima volta in carriera il britannico Kyle Edmund, testa di serie numero 16 del tabellone principale e avversario pericoloso.

Il cammino. Durante questo torneo Fognini non ha ancora concesso set ai propri avversari, superando in serie lo spagnolo Andujar e lo svedese Ymer. Edmund ha estromesso dal tabellone l'australiano De Minaur e nella giornata di ieri l'ungherese Fucsovics, concedendo un set.

Questo è il primo match in carriera tra i due tennisti, una sfida che se superata regalerà alla racchetta di Arma di Taggia o a quella britannica lo scontro con il vincente del match tra Cilic, testa di serie numero 3 e Johnson: il sogno continua.

Riccardo Aprosio