Basket - 28 maggio 2018, 07:11

Pallacanestro: gli Esordienti dell'Olimpia Taggia 'Sistel' vincono il campionato a punteggio pieno

La vittoria è il coronamento del progetto minibasket dell’Olimpia che, anno dopo anno, vede progressi testimoniati dal sempre maggiore numero di ragazzi che frequentano gli allenamenti.

Grande successo in casa Olimpia Taggia: la squadra Esordienti Sistel ha vinto il campionato, terminando la stagione senza sconfitte ed a punteggio pieno. Andrà a rappresentare la provincia di Imperia alla finale regionale del 10 giugno a La Spezia.

Grande soddisfazione dei coach Bellone e Zunino per una stagione che ha visto i ragazzi crescere sia come gruppo che dal punto di vista tecnico. Seconda classificata la Ranabo Bordighera che nella finale giocata in casa dei bordigotti ha costretto i neo campioni provinciali ad andare all'over time. Venerdì sera, durante la ormai classica festa di fine anno sportivo dell’Olimpia, la squadra Esordienti ha potuto festeggiare la vittoria insieme a Danilo Laura, titolare della ditta Sistel Telecomunicazioni, da sempre impegnata nel supporto dello sport giovanile.

La vittoria è il coronamento del progetto minibasket dell’Olimpia che, anno dopo anno, vede progressi testimoniati dal sempre maggiore numero di ragazzi che frequentano gli allenamenti.