ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 26 maggio 2018, 19:00

Imperia: è una vera 'santini-mania' all'incontro dei collezionisti di santini elettorali a Oneglia. Tante persone e candidati accorsi all'evento (Foto e Video)

L’idea dell’incontro è nata dal gruppo Facebook ideato da Luigi Mattioli e Silvia Reds ‘SSEI – Scambio Santini Elettorali Imperia’ e ha creato un viavai di curiosi e candidati stessi

Imperia: è una vera 'santini-mania' all'incontro dei collezionisti di santini elettorali a Oneglia. Tante persone e candidati accorsi all'evento (Foto e Video)

Un evento particolare quello di oggi dall’estetica ‘Reds’ di Oneglia, uno di quelli che solo il periodo delle elezioni comunali può regalare. Si è tenuto infatti il primo incontro ‘CeloManca’ di scambio di santini elettorali.


Protagonisti infatti del pomeriggio proprio i famosi cartoncini raffiguranti i candidati alle prossime elezioni comunali del 10 giugno a Imperia che in questa tornata sono numerosissimi, oltre 500, e hanno scatenato la fantasia di tanti collezionisti. Come nelle raccolte più celebri si è discusso sulle ‘figurine’ più rare o le ‘introvabili’ e perfino su quelle più ricercate dal pubblico femminile oltre ad alcune serie limitate create appositamente per l’evento.

"La giornata è andata benissimo, meglio di come aspettavamo - dice Silvia Reds a Imperia News - Sono passati anche diversi candidati, di diversi schieramenti. Tutti sono stati molto carini, simpatici e sono stati allo 'scherzo', hanno firmato dei santini e alcuni hanno portato dei santini speciali".

L’idea dell’incontro è nata dal gruppo Facebook ideato da Luigi Mattioli e Silvia Reds ‘SSEI – Scambio Santini Elettorali Imperia’ e ha creato un viavai di curiosi e candidati stessi, pronti a scambiare o addirittura autografare i preziosi santini, arricchendo le collezioni dei più accaniti, tutto contornato da un ricco buffet e un sorriso per tutti.

Tutti i partecipanti e gli organizzatori tengono a precisare che l’iniziativa non ha alcun scopo o colore politico ma soltanto l’intento di creare aggregazione e di stemperare gli animi di questa accesa campagna elettorale imperiese oltre che il divertimento di collezionarli tutti!

Andrea Gavi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium