ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 maggio 2018, 10:58

Imperia: l'orientamento scolastico attraverso LinkedIn, oggi la conferenza con gli studenti. Assessore Cavo "Avvicinare i ragazzi al lavoro con strumenti a loro più vicini"

Presenti alla conferenza classi del Liceo Amoretti e del Ruffini di Imperia. L’assessore Cavo ha spiegato che l’incontro odierno fa parte di un progetto territoriale ‘Aspettando Orientamenti’ legato al grande ‘Salone Orientamenti’ che si terrà a Genova a novembre

Imperia: l'orientamento scolastico attraverso LinkedIn, oggi la conferenza con gli studenti. Assessore Cavo "Avvicinare i ragazzi al lavoro con strumenti a loro più vicini"

Si è tenuto questa mattina presso l'Aula Magna del Polo Universitario di Imperia, nell’ambito del progetto di orientamento “#orientiamocialfuturo”, l’incontro con gli studenti dedicato a sviluppare una maggiore conoscenza del mercato del lavoro attraverso l’utilizzo della piattaforma ‘LinkedIn’. L’incontro è stato condotto da Alessandro Gallo, Public Sector & Partner Account Executive di LinkedIn e alla presenza dell’assessore alla Formazione di Regione Liguria Ilaria Cavo.

Presenti alla conferenza classi del Liceo Amoretti e del Ruffini di Imperia. L’assessore Cavo ha spiegato che l’incontro odierno fa parte di un progetto territoriale ‘Aspettando Orientamenti’ legato al grande ‘Salone Orientamenti’ che si terrà a Genova a novembre.

“La nostra regione punta molto sull’orientamento dei giovani e degli studenti – spiega l’assessore Ilaria Cavo - Punta con un grande ‘Salone Orientamenti’ presentato tra l’altro due giorni fa che sarà a Genova ai Magazzini del Cotone il prossimo novembre e si estenderà a tutto il Porto Antico il cui invito è esteso a tutte le scuole di ordine e grado della provincia, per gli insegnanti e anche per le famiglie. Sarà qualcosa di molto ricco. Vogliamo che questo salone abbia un radicamento e degli eventi sul territorio che possiamo definire progetti di orientamento costanti nelle classi e questo di oggi a Imperia lo è. Abbiamo appena varato un programma triennale per portare l’orientamento nelle classi liguri con un vademecum molto chiaro”.

“Qui al Polo Imperiese sono stati radunati gli studenti della zona per spiegargli cos’è LinkedIn e che cosa possono capire da esso rispetto a cosa cerca il mondo del lavoro – Prosegue l’assessore Cavo - Bisogna dare ai ragazzi degli esempi concreti e avvicinare le loro attitudini al mondo del lavoro con gli strumenti che a loro sono più vicini e sicuramente internet e LinkedIn è uno strumento che possono usare di più rispetto a tante altre conferenze. Questo soggetto sarà sicuramente coinvolto al salone di novembre e credo sia prezioso il contributo dei loro esperti può dare ai ragazzi. Un incontro come quello di oggi è una componente importante per una scelta consapevole”.

Andrea Gavi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium