Calcio - 23 maggio 2018, 12:21

Calcio, Prima Categoria. Dianese & Golfo, si avvicina la semifinale contro il Burlando. Curri: "I genovesi sono un'ottima squadra, arriviamo da una grande vittoria per molti fattori"

Il Direttore Sportivo giallorossoblù analizza il big-match di domenica con tre ingredienti: "A questo punto contano cuore, testa e gambe"

Dianese & Golfo in festa sul campo della Sanstevese

La Dianese & Golfo avvicina l'appuntamento della semifinale playoff di Prima Categoria contro il Burlando Calcio e in casa giallorossoblù si pensa già a questa grande sfida in campo neutro di domenica pomeriggio, che arriva grazie alla grande impresa ottenuto sul campo della Sanstevese: ad analizzare la situazione e il prossimo avversario è Salvatore Curri, Direttore Sportivo dei giallorossoblù.

 

Direttore Curri facciamo un passo indietro: quanto è soddisfatto della vittoria sulla Sanstevese? "Si, siamo soddisfatti, volevamo la vittoria e ci siamo riusciti. Le condizioni non erano delle migliori, considerato il fattore campo, lo svantaggio iniziale e qualche grande parata di Geraci. Ma con calma ci siamo sciolti e legittimato il successo finale, contro, non dimentichiamo una signora squadra che ha mostrato durante il campionato un buon gioco e continuità di risultati".

Ora il Burlando Calcio: cosa si senti di rispondere al loro Presidente Canepa dopo le dichiarazioni realizzate al nostro quotidiano online? "Ora il prossimo incontro, il terzo turno dei play-off, contro il Burlando, sarà in campo neutro: per certi versi, sia noi che loro, abbiamo avuto un cammino simile, nei rispettivi gironi. Quindi sicuramente un'ottima squadra in un buon momento, vedi la vittoria di sabato scorso contro il Bargagli. I genovesi? Non abbiamo molte informazioni sui nostri avversari".

Quanto credete alla vittoria dei playoff? "I playoff sono un campionato a parte: sono tutte finali che arrivano al termine di una stagione lunghissima. Noi siamo pronti e sappiamo quello che vogliamo: a questo punto contano cuore, testa e gambe".

Capitolo futuro: Curri e Dianese&Golfo ancora insieme? "Non ci penso a parlare del futuro, questo argomento passa in secondo piano. Siamo concentrati sul presente, e il presente per noi sono i playoff".

La risposta alle dichiarazioni su Antonio Tomeo arrivano questa volta pacate dal DS giallorossoblù: "Ho letto e sono giudizi personali. Tomeo ha espresso un'opinione o un giudizio esponendo le proprie considerazioni. Sono opinioni personali, appunto, e quindi possiamo essere più o meno in accordo e nel caso dissentire".

Riccardo Aprosio