ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 maggio 2018, 11:17

Vallecrosia: parcheggio sul lungomare Marconi, l'Amministrazione Giordano risponde a Ugo Tasselli

"Troviamo ora – prosegue l’Amministrazione Giodano - di cattivo gusto e inaccettabile che un candidato sindaco, cosi vicino a questa società prometta una miracolosa riapertura il giorno seguente la sua vittoria, noi non accettiamo ricatti”.

Vallecrosia: parcheggio sul lungomare Marconi, l'Amministrazione Giordano risponde a Ugo Tasselli

Intervento dell’Amministrazione Comunale di Vallecrosia, in risposta a quello dell’imprenditore Ugo Tasselli (cliccando QUI), principale azionista della società ‘Gloria’, proprietaria del parcheggio di lungomare Marconi.

“Il Sig. Tasselli, che ha la moglie in lista con il candidato Sindaco Armando Biasi, ha fatto chiudere il posteggio di loro proprietà, per poi prometterne la riapertura nel caso come vincitore delle elezioni risultasse il suo amico Armando Biasi. Ma è riuscito pure, nelle poche righe, ad evidenziare un vero e proprio scambio di interessi tra pubblico e privato per un semplice, grave ed evidente motivo. La Società immobiliare Gloria, di cui rammentiamo il maggior azionista è Ugo Tasselli, ha nel 2007 con l’allora Sindaco di Vallecrosia Silvano Croese, anche lui oggi candidato Sindaco e Armando Biasi, allora Vice Sindaco, messo a disposizione in comodato gratuito del Comune il parcheggio… ma in cambio di cosa? E’ lo stesso Ugo Tasselli nel suo intervento di ieri a spiegarcelo: in cambio dell’assicurazione rilasciata dall’Amministrazione Croese, come da sue testuali parole: ‘… che il Comune di Vallecrosia s’impegnasse a non cambiare la destinazione d’uso dell’area nell’itinere dell’approvazione del Piano Urbanistico Comunale…’. Quale interesse è stato garantito con questo accordo? Quello dei cittadini o quello di un privato? Che Silvano Croese e Armando Biasi avessero promesso una utilità futura a un privato sotto banco? Per il “bene comune” ma di chi?”

“L’Amministrazione Comunale in carica guidata da Ferdinando Giordano – prosegue - non vuole certo, come asserisce qualcuno, gettare fango ma cercare di fare chiarezza, in quanto ritiene quest’ultima caratteristica fondamentale del rapporto Amministrazione-Cittadino. Quanto asserito dal Sig. Ugo Tasselli è molto grave e l’attuale Amministrazione scopre solo ora, leggendo le sue affermazioni, i retroscena della parodia del tanto pubblicizzato ‘bene comune’. Ricordiamo ancora che la Società Immobiliare Gloria, alla richiesta scritta di acquisto presentata dal Comune al prezzo stimato dagli uffici competenti, datata 20 settembre 2017, ad oggi non ha mai fatto pervenire alcuna risposta, positiva o negativa che fosse. Anzi due settimane dopo ha chiuso il parcheggio rendendo di fatto impossibile l’inversione di marcia su quel tratto di Lungomare. Troviamo ora – prosegue l’Amministrazione Giodano - di cattivo gusto e inaccettabile che un candidato sindaco, cosi vicino a questa società prometta una miracolosa riapertura il giorno seguente la sua vittoria, noi non accettiamo ricatti”.

“Ribadiamo che il Sig. Ugo Tasselli con i suoi soci (ai quali, è nostra opinione, dovrà certamente rendere conto) – termina Giordano - potrà fare di quel terreno l’uso che crede, sempre nel rispetto degli strumenti urbanistici vigenti, in quanto l’Amministrazione Comunale ha già risolto la problematica creata ad arte dai ‘sostenitori del bene comune’ che hanno avuto evidentemente l’intenzione di danneggiare in primis i fruitori del lungomare e, leggendo certe affermazioni, in modo sicuramente strumentale alle elezioni comunali”.

C.S.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium