ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 maggio 2018, 14:48

Imperia: viabilità e degrado nella zona di via Terre Bianche, intervento della lista 'Obiettivo per Imperia'

"Uno dei nostri obiettivi è potenziare la videosorveglianza nelle zone strategiche della città, nelle aree maggiormente frequentate dai ragazzi e ripristinare la figura del vigile di quartiere, con nuovi agenti di polizia locale ed in sinergia con le forze dell'ordine per garantire un controllo capillare del territorio e delle frazioni".

Imperia: viabilità e degrado nella zona di via Terre Bianche, intervento della lista 'Obiettivo per Imperia'

"Le situazioni di degrado segnalate in questi giorni nell'area degli istituti di via Terre Bianche, meritano una riflessione e ancor di più una risposta concreta, con azioni mirate a preservare il decoro ma ancor di più la sicurezza dei ragazzi che ogni giorni frequentano la zona".

Intervengono in questo modo Paolo Ornamento, Fabio Garibbo, Ester D'Agostino, Luca Marenco e Alessandro Mariani di Obiettivo per Imperia, lista a sostegno di Claudio Scajola, che proseguono: “Per questo uno dei nostri obiettivi è potenziare la videosorveglianza nelle zone strategiche della città, nelle aree maggiormente frequentate dai ragazzi e ripristinare la figura del vigile di quartiere, con nuovi agenti di polizia locale ed in sinergia con le forze dell'ordine per garantire un controllo capillare del territorio e delle frazioni. La morfologia del territorio rende talvolta difficile un controllo capillare, ma dobbiamo lavorare in tal senso, assieme a tutti gli enti coinvolti, perché escludere delle aree agevola soggetti e comportamenti fuori dalle regole”.

"Nel nostro programma ci sono interventi per garantire maggiore sicurezza ai nostri figli, ai nostri nipoti: la realizzazione di dissuasori di velocità nelle pressi delle scuole e una rimodulazione della viabilità lungo via Artallo e via Verdi, per ridurre il disagio da traffico e ingorghi nel periodo scolastico. In tema di viabilità vogliamo ampliare via Agnesi per renderla più sicura, vista la presenza di scuole e della Casa di Riposo, deve essere più sicura per tutti gli utenti della strada. Un altro nodo  è l'incrocio tra via G. Airenti e via Marte, va rivisto per garantire più sicurezza e servono in tutta la città più interventi di manutenzione ed asfaltatura perché le strade siano più sicure con meno buche ed avvallamenti”. 

"Per migliorare la viabilità cittadina - terminano i componenti di 'Obiettivo per Imperia' - è indispensabile ridurre il traffico di auto, potenziando il servizio pubblico con più collegamenti tra la stazione ferroviaria ed il centro di Porto Maurizio e Oneglia e agevolazioni per chi utilizza il bus, soprattutto per gli anziani. Tra le priorità anche rimodulare  le aree nei pressi della nuova stazione ferroviaria per creare più posti auto ed incentivare l'uso del treno negli spostamenti anche a breve raggio".

Vivi la politica di Imperia in prima fila: ricevi le notizie di politica in tempo reale sul tuo telefono, segui il dibattito d’apertura della campagna elettorale lunedì 21 maggio alle ore 21 in diretta solo su Imperianews.it , segui le dirette facebook con i candidati. Informati QUI.

C.S.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium