Tennis - 21 maggio 2018, 07:44

Riva Ligure: premiate le classi delle Elementari per il concorso di disegno 'Racchette di Classe' (Foto)

Istituito dal Miur e dal Coni, in sinergia con la FederTennis e FederTennisTavolo, sotto l'egida dell'Unicef, le associazioni ‘Taggese Tennis’ e ‘Tennistavolo Regina’.

In occasione del progetto ‘Racchette di Classe’ istituito dal Miur e dal Coni, in sinergia con la FederTennis e FederTennisTavolo, sotto l'egida dell'Unicef, le associazioni ‘Taggese Tennis’ e ‘Tennistavolo Regina’ hanno organizzato un concorso di disegno, nel quale rappresentare con fantasia le due discipline sportive.

I disegni preparati dai bambini e dalle bambine sono stati una sessantina rappresentanti le classi 3°, 4° e 5a Elementare della Scuola Primaria di Riva Ligure. Alla presenza della Dirigente Scolastica, Dott.ssa Paola Baroni, delle insegnati del plesso, della delegata locale Unicef, Giovanna Siclari, e dei presidenti dei sodalizi organizzatori (Raffaele Regina ed Alessandro Matricardi), gli elaborati sarebbero stati premiati tutti per la buona volontà espressa.

Ma, per il principio della competitività sportiva, si è voluto dare un piccolo riconoscimento ai primi tre migliori disegni di ogni classe, con i seguenti piazzamenti.

Terza Elementare:
1° Filippo Oliva
2° Noemi De Luca
3° Giacomo Londri

Quarta Elementare:
premio di gruppo per Sara Gamba, Federica Diurno, Benedetta Mandato, Andrea Buffa, Mattia Diurno, Timeo Belei, Saha Pablan, Nanda Constantinescu, Daria Sirbu e Genny Roà.

Quinta Elementare:
1° Giada Tirone
2° Chiara Pallini
3° Manuela Pollicino