Imperia Golfo Dianese - 21 maggio 2018, 16:45

Le eccellenze enogastronomiche della Liguria raccontate al pubblico nei ristoranti Liguria Gourmet

I primi tre appuntamenti sono tutti a Recco mentre, nella nostra provincia, l’unico appuntamento è per martedì 5 giugno al Ristorante La Ruota ad Imperia.

Enoteca Regionale della Liguria, Consorzi di Tutela dell’olio extravergine Riviera Ligure DOP e del Basilico Genovese DOP ancora insieme per una iniziativa che può avere importanti risvolti sul pubblico che ama l’ottima cucina e lo star bene mangiando bene.

Si tratta di un progetto collegato al PSR 2014-2020 Assaggia la Liguria-Le Tre Filiere. Lo scenario di attività sono i ristoranti del circuito Liguria Gourmet, l’obiettivo è la promozione della sempre maggiore conoscenza dei prodotti enogastronomici certificati liguri: vino, olio extravergine di oliva, basilico genovese. I ristoranti ‘Liguria Gourmet’ sono sicuramente un luogo deputato al progetto: presentano menu con piatti tradizionali regionali e impiegano i prodotti liguri certificati. E quindi, da domani e per 12 appuntamenti consecutivi settimana dopo settimana, cenare nei ristoranti ‘Liguria Gourmet’ significa imbattersi anche in una piacevole sorpresa: saranno infatti presenti tre esperti, uno per ogni tipo di prodotto.

E vino, olio, basilico ovvero ciò che si avrà di fatto in tavola, sarà presentato, spiegato, raccontato. Appare altrettanto chiaro che si potrà instaurare un rapporto tra esperti e pubblico. Occasione importante per conoscere anche risvolti meno conosciuti in merito alle eccellenze gastronomiche liguri o consigli di ogni tipo per scelte, conservazione, ricerca personale. I primi tre appuntamenti sono tutti a Recco mentre, nella nostra provincia, l’unico appuntamento è per martedì 5 giugno al Ristorante La Ruota ad Imperia.