Tennis - 17 maggio 2018, 16:23

Il Circolo Tennis Imperia centra l’impresa ed accede ai quarti di finale della Serie C

In campo femminile per domenica prossima è atteso il match decisivo per la permanenza nella serie C regionale. La giovane formazione di San Lazzaro gioca in casa il match di andata con il Golf Rapallo. Il ritorno è in programma il 27 maggio.

Alla squadra di serie C maschile si chiedeva l’impresa e questa è arrivata. Il team del capoluogo espugna La Spezia al doppio di spareggio (4-3) ed accede ai quarti di finale della serie C. Il prestigioso traguardo è arrivato al termine di un autentico “braccio di ferro” con la formazione di casa, caratterizzato da un prolungato equilibrio sia nei singolari sia nei doppi.

Per Amoretti e compagni, neopromossi nella categoria il risultato è già sin d’ora al di là delle aspettative e del programmato obiettivo di una tranquilla salvezza. Ora di fronte alle racchette imperiesi c’è la testa di serie numero 1 del tabellone, il Tennis Club Finale, una delle squadre che compongono la ‘nobiltà’ del tennis regionale. La sfida è in programma domenica prossima tra le mura amiche. Ma intanto nel circolo di San Lazzaro è palpabile la soddisfazione per l’acquisito ingresso nelle otto migliori squadre dell’arco regionale. Per i tennisti imperiesi è un ritorno a certi livelli, nel 2004, infatti, proprio il sodalizio nostrano si aggiudicò il prestigioso titolo di categoria ligure. Ora la squadra, opportunamente rinforzata, prova a dire la sua in una competizione dagli elevati contenuti tecnici.

A La Spezia è stato il duo formato da Luca e Giovanni Amoretti a portare il punto decisivo con un perentorio 6/1 6/3 nel doppio di spareggio ai danni degli spezzini Guidotti/Belloni, già superati con un duplice 6/3 nel match precedente. Questi gli altri risultati che avevano portato il match sulla situazione di 3 pari: Guidotti (2.7) b Sterpone 6/0 6/0, Amoretti Luca b Poggianti 6/4 6/1, Bertola b Martelli 6/4 6/4, Augeri b Belloni 6/2 6/2, Putti/Bertola b Pighini/Augeri 6/2 6/3.

In campo femminile sempre per domenica prossima è atteso il match decisivo per la permanenza nella serie C regionale. La giovane formazione di San Lazzaro gioca in casa il match di andata con il Golf Rapallo. Il ritorno è in programma il 27 maggio.