ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 aprile 2018, 13:56

Vallecrosia: Istituto Sant’Anna, il Sindaco e l’Assessore Paolino in partenza per Roma, previsto per sabato un incontro con le Suore della Carità (Video)

Il primo cittadino, l’Assessore Emidio Paolino e una delegazione dell’Amministrazione si recheranno quindi nella capitale per provare a trovare qualche margine di dialogo con l’Istituto centrale che ha definitivamente decretato la chiusura del Sant’Anna.

Vallecrosia: Istituto Sant’Anna, il Sindaco e l’Assessore Paolino in partenza per Roma, previsto per sabato un incontro con le Suore della Carità (Video)

“Quello di andare a discutere delle ragioni per cui Vallecrosia ha ancora bisogno dell’Istituto Sant’Anna è un primo grande successo. Lo vogliono i genitori, le mamme, le famiglie, ma anche il corpo docenti - che è molto affezionato a questa scuola - nonché le suore più anziane cresciute in questo istituto.” A dirlo è il Sindaco di Vallecrosia Ferdinando Giordano nell’annunciare l’incontro che si terrà sabato prossimo a Roma con le Suore della Carità, ovviamente per discutere della chiusura dell’Istituto Sant’Anna. Il primo cittadino, l’Assessore Emidio Paolino e una delegazione di genitori ed insegnanti si recheranno quindi nella capitale per provare a trovare qualche margine di dialogo con l’Istituto centrale che ha definitivamente decretato la chiusura del Sant’Anna. 

“L’Assessore Paolino - continua Giordano - si è prodigato per fissare questo appuntamento romano. Andremo con delle proposte, ovvero in che misura c’è la possibilità di venire incontro a quelle esigenze che hanno fatto maturare la decisione di chiudere l’Istituto Sant’Anna. Le motivazioni che andiamo a portare riguardano sicuramente la volontà di tenere sul territorio una scuola di formazione cattolica - prosegue il primo cittadino - avevamo i Salesiani e Maria Ausiliatrice, ma poco per volta abbiamo perso tutto qui a Vallecrosia. Pensiamo che anche la curia possa darci una mano, quindi siamo nella prospettiva di vedere una soluzione alla fine del tunnel.” 

Proprio in vista del prossimo incontro a Roma con l’Istituto delle Suore della Carità, non sono mancati alcuni contatti con il Vescovo Suetta da parte dell’Amministrazione: “Stiamo perfezionando in queste ore i contatti con la curia - conclude Giordano - anche per andare a Roma con alcune considerazioni importanti che devono essere fatte presenti in quella sede.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium