ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 aprile 2018, 21:04

Sanremo: il Consolato del Mare dona alla città un pannello con i cetacei del Mediterraneo

Sarà installato a Porto Vecchio, oggi la donazione al Sindaco Alberto Biancheri

Sanremo: il Consolato del Mare dona alla città un pannello con i cetacei del Mediterraneo
Oggi nella Sala degli Specchi del Comune di Sanremo il Sindaco Alberto Biancheri ha incontrato Giovanna Negro, Consigliere Comunale, Carmen Lanteri, Capodelegazione  Fai,
Sabina Airoldi, Direttrice Tethis, Gianluigi Davigo, Presidente Consoli del Mare, Mino Casablanca, Presidente Onorario Famija Sanremasca, VV.UU. Salvatorelli e Gianni Manuguerra, segretario Consoli.
Il Consolato del Mare, grazie alla disponibilità ed all'impegno di Sabina Airoldi e di Gianni Manuguerra, ha donato al Sindaco un grande pannello raffigurante i cetacei del Mediterraneo con la richiesta di vederlo esposto nel Porto Vecchio in un luogo centrale e  ben visibile da parte dei cittadini e dei turisti che numerosi lo frequentano. 
Tra gli obiettivi dei Consoli del Mare di Sanremo è indubbiamente
la conoscenza e la difesa delle specie animali minacciate, come i
cetacei.
A tale scopo la biologa e Console Sabina Airoldi ha presentato in anteprima a tutti la futura  cartellonistica che aiuterà i naviganti a meglio interagire nel caso di incontri in mare con i cetacei e che sarà presto utilizzata da tutte le Capitanerie di Porto italiane.
Si ringrazia la disponibilità della amministrazione a voler ben collaborare con i Consoli del Mare di Sanremo che sono un Organo Tecnico della Famija Sanremasca e che ha nel suo regolamento la chiara indicazione di “valorizzare il nostro patrimonio ambientale costiero e marino - dichiarano i Consoli del Mare - grazie anche all'ex Presidente Ammiraglio Giovanni Biso e il Presidente Onorario Gustavo Ottolenghi per la grande, e costante collaborazione che ha permesso alla associazione  di crescere e realizzare insieme obiettivi importanti”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium