ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 aprile 2018, 17:56

Taggia: programma scolastico Eco-Schools, genitori a lezione di differenziata con la Docks Lanterna (FOTO)

Oggi l'incontro in Comune. Prosegue il cammino della Scuola G.Mazzini di Levà per ottenere la bandiera verde.

Taggia: programma scolastico Eco-Schools, genitori a lezione di differenziata con la Docks Lanterna (FOTO)

Genitori a lezione di raccolta differenziata in Comune a Taggia. Si tratta di un’iniziativa legata al programma Eco-Schools, all’interno del percorso avviato dalla Scuola Primaria G.Mazzini per l’ottenimento della bandiera verde.

Mamme e papà hanno accompagnato i bambini ed hanno incontrato Andrea Montalto della Docks Lanterna. A lui sono state poste numerose domande basate sull’esperienza quotidiana tra le mura domestiche. L’iniziativa è partita proprio dai più piccoli, che avevano manifestato la necessità di questo incontro per chiarire le idee agli adulti.

La proposta aveva suscitato l’interesse dell’assessore all’istruzione, Barbara Dumarte che si era subito attivata, insieme alle insegnanti, per organizzare l’incontro, mettendo a disposizione le sale del municipio. Durante l’appuntamento odierno è stata proprio l’assessore a sottolineare l’importanza di questo genere di attività che partono dai più piccoli e che coinvolgono i genitori, in un ambito importante come quello della raccolta differenziata. Come ha sottolineato l’assessore i bambini hanno mostrato grande attenzione a scuola per differenziare i rifiuti ed è giusto che queste buone pratiche siano ugualmente attuate anche quando sono a casa.

I genitori hanno dimostrato grande partecipazione, portando all’attenzione del rappresentante della Docks tutti quei piccoli dubbi sul corretto smistamento dei rifiuti. Non manca molto al conseguimento della bandiera verde per la scuola primaria Mazzini. Il prossimo appuntamento sarà l’Eco-Comitato tra pochi giorni. A quel punto, il progetto ’Somma 4R e fai la differenza’ (Riduzione, Recupero, Riuso e Riciclo dei Rifiuti), curato dall’insegnante Micaela Marmo, dovrà essere inviato a Roma entro il 18 maggio, per l’approvazione. A fine mese, il 25 maggio, se non ci saranno intoppi, si svolgerà la cerimonia di consegna della bandiera verde, sia per la scuola G.Mazzini che per la scuola dell’infanzia di Arma di Taggia.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium