ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 aprile 2018, 18:45

Pesca: aperto un bando da 693mila euro per interventi collegati alle attività ittiche nei porticcioli

“È il secondo bando – spiega l'assessore regionale alla pesca Stefano Mai – che apriamo su questa misura. Il primo bando ha visto l'approvazione di 8 progetti per altrettanti porticcioli per interventi collegati alle attività di pesca e all'acquacoltura".

Pesca: aperto un bando da 693mila euro per interventi collegati alle attività ittiche nei porticcioli

Aperto il bando del Feamp 2014-2020 da 693mila euro per interventi nei porticcioli (misura 1.43). “È il secondo bando – spiega l'assessore regionale alla pesca Stefano Mai – che apriamo su questa misura. Il primo bando ha visto l'approvazione di 8 progetti per altrettanti porticcioli per interventi collegati alle attività di pesca e all'acquacoltura".

Gli interventi finanziabili vanno dalla riqualificazione dei porti pescherecci, compresi gli immobili esistenti, all'illuminazione, acquisto macchinari e attrezzature funzionali alla cantieristica, impianti di stoccaggio di rifiuti marini, realizzazione o potenziamento di produzione del ghiaccio”. Il termine per la presentazione delle domande è il 30 giugno. I contributi erogabili vanno dal 100% delle spese ammesse per interventi fino a 200mila euro al 70% per interventi fino a un milione di euro.

Il precedente bando ha visto il finanziamento, con oltre 862mila euro, di 8 Comuni per interventi nelle darsene dedicati al potenziamento delle attività ittiche: Laigueglia, Spotorno, Savona Vado (progetto dell’Autorità di sistema portuale), Noli, Taggia, Sestri Levante, Genova (mercato ittico della darsena) e Santa Margherita Ligure.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium