Economia - 25 aprile 2018, 08:57

Tutte le affinità di coppia secondo l’oroscopo

Il segno zodiacale di una persona può dirci moltissimo sulla sua personalità e sul suo modo di concepire i rapporti interpersonali.

Il segno zodiacale di una persona può dirci moltissimo sulla sua personalità e sul suo modo di concepire i rapporti interpersonali. Certo, non stiamo dicendo si tratti di dogmi dal valore universale. Se però andate a leggere un buon oroscopo, affidabile e fatto con i giusti criteri dell’astrologia, potete rendervi conto anche voi che nella maggior parte dei casi qualcosa di vero c’è sempre. Ogni segno ha le sue caratteristiche, a volte più marcate altre meno, ma senza dubbio possiamo capire moltissimo conoscendo la data di nascita di una persona.

Prendiamo, ad esempio, l’affinità di coppia. È ormai assodato il fatto che alcuni segni vadano più d’accordo con altri e questo dipende proprio dall’indole di ognuno di noi. La nostra personalità è determinata da diversi fattori, ma le stelle hanno sempre un loro peso e ve lo dimostreremo. Oggi vediamo, infatti, quali sono le affinità di coppia seconda l’oroscopo: cercate il vostro segno e quello della vostra dolce metà e capirete moltissimo.

Oroscopo e affinità di coppia: i segni perfetti per stare insieme

Vediamo gli accoppiamenti più riusciti dell’oroscopo: quelli che funzionano alla grande, anche se, a volte, possono andare incontro a delle piccole crisi passeggere.

·         Ariete + Ariete. La coppia formata da due persone del segno dell’ariete è sicuramente ben riuscita, ma si deve prestare attenzione. Una caratteristica distintiva di questa coppia è il desiderio di primeggiare di due personalità molto focose. Bisogna trovare il giusto equilibrio, quindi, ma se lo si raggiunge la coppia fa scintille!

·         Bilancia + Gemelli. Una bella coppia, quella formata da questi due segni zodiacali, che riescono sempre a trovare un equilibrio perfetto! L’intesa tra bilancia e gemelli è soprattutto mentale: condivisione di sogni, ideali e modi di vedere la vita che stanno alla base di una relazione solida e duratura.

·         Scorpione + Capricorno. Entrambi segni piuttosto maschili e virili, scorpione e capricorno hanno molto in comune ed è per questo che l’accoppiata funziona, generalmente, alla grande. Devono però stare attenti a non predominare l’uno sull’altro, per il resto tutto va per il meglio!

·         Cancro + Ariete. Questi due segni sono l’opposto, ma forse proprio per questo riescono a raggiungere spesso una sintonia unica e in perfetto equilibrio. Il carattere lunatico ma sensibile del cancro deve trovare un equilibrio con quello più impetuoso dell’ariete, il quale però non riesce a resistere alla dolcezza dell’altro segno. Se entrambi riescono a mantenere un equilibrio e nessuno prevarica sull’altro, l’intesa di coppia è assicurata!

·         Leone – Bilancia. Accomunati dalla voglia di apparire e trasmettere alla società un’immagine di sé sempre impeccabile, leone e bilancia sono perfetti specialmente nella vita sociale. In compagnia danno il loro meglio e si dimostrano sempre fieri di essere una coppia affiatata come poche. 

·         Acquario + Vergine. Questi due segni sembrano diversissimi ma, in realtà, se accoppiati, riescono a tirare fuori il loro meglio, trovando un equilibrio impareggiabile. Acquario e vergine condividono la visione lucida della realtà e del futuro, ma l’idealismo, che spesso contraddistingue il segno di acqua, può portare un tocco di spensieratezza alla coppia.