ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 aprile 2018, 15:07

Imperia: weekend alla scoperta del Maci, visite guidate e promozioni per i visitatori di Villa Faravelli e Collezione Invernizzi

Sabato alle 17.30 lo staff del Museo di Arte Contemporanea Imperia guiderà infatti il pubblico in un racconto alla scoperta delle opere dei maestri del Novecento presenti nella Collezione Invernizzi (biglietto unico + visita euro 8).

Imperia: weekend alla scoperta del Maci, visite guidate e promozioni per i visitatori di Villa Faravelli e Collezione Invernizzi

Tornano le promozioni e le iniziative a Villa Faravelli, polo imperiese dedicato all’arte e alla cultura. La dimora storica del 1938 sede della Collezione permanente di arte moderna Architetto Lino Invernizzi rimarrà aperta per l'ultimo fine settimana del mese a ridosso delle festività del 25 Aprile e del 1 Maggio (da venerdì a domenica prossimi) nei suoi consueti orari, offrendo ai visitatori ingressi promozionali e la possibilità di partecipare ad una visita guidata alle opere della collezione con il personale del museo.

Sabato alle 17.30 lo staff del Museo di Arte Contemporanea Imperia guiderà infatti il pubblico in un racconto alla scoperta delle opere dei maestri del Novecento presenti nella Collezione Invernizzi (biglietto unico + visita euro 8). La Collezione Invernizzi rappresenta sul territorio una testimonianza unica delle eccellenze dell'evoluzione artistica del secondo dopoguerra, con nomi riconosciuti nel panorama internazionale – da Lucio Fontana a Victor Vasarely, da Josef Albers Marino Marini – a raccontare un momento storico ed artistico di grande sperimentazione e cambiamento, dagli anni ’20 fino alla metà degli anni ’70.

Per la giornata di domenica prossima invece il polo museale accoglierà i visitatori dalle 16.00 alle 19.00 con un biglietto promozionale unico a 5 euro. Sarà l’occasione per ammirare le splendide architetture anni ’30 di Villa Faravelli, dimora storica donata alla città dall’omonimo industriale ed oggi sede del Museo di Arte Contemporanea Imperia, che rappresenta una singolare declinazione del razionalismo italiano con elementi decorativi di stampo neorinascimentale.

Di seguito gli orari di apertura dell’ultimo weekend di aprile:
- venerdì 27 aprile 16-19
- sabato 28 aprile 10-13 e 16-19 (ore 17.30 visita guidata con biglietto unico a euro 8)
- domenica 29 aprile 16-19 (biglietto unico a euro 5.00)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium