ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 aprile 2018, 10:23

Sanremo: all'Ariston martedì prossimo una serata “smile” tutta da ridere col "Paolo Ruffini Show"

Sul palco anche Marco e Fabiano e Veronica Maria Genovese, vincitori di Ariston Comic Selfie 2017

Sanremo: all'Ariston martedì prossimo una serata “smile” tutta da ridere col "Paolo Ruffini Show"

Un grande One Man Show scandito dal carisma, dall’autenticità e dalla comicità irriverente di Paolo Ruffini, padrone di casa d’eccezione in grado di creare un mix perfetto tra suggestivi monologhi e partecipazione del pubblico.

Un grande show, ma anche uno spettacolo che non può restare fedele alle righe di un copione perché l’improvvisazione prende il sopravvento. Un happening comico coinvolgente e tutto da vivere per percepire l’atmosfera gioiosa e leggera di partecipazione. Infatti si parte dal pubblico, dall’umore che c’è in sala, e si sviluppa un varietà dalla comicità esilarante, che lascia però spazio anche a momenti di riflessione. Sono questi alcuni degli ingredienti del “Paolo Ruffini Show”, in programma al Teatro Ariston di Sanremo martedì 24 aprile alle 21:15.

Lo showman livornese dimostra uno straordinario talento nel cogliere frammenti di umanità e a filtrarli attraverso ironia acuta e battute irriverenti. Un’occasione di incontro, di divertimento come in una serata tra amici, perché il teatro vuole essere un luogo in cui ci si possa riconoscere, con cui avere “confidenza” e sentirsi a casa. Si parlerà di cinema, con un sorprendente monologo da costruire all’impronta con i suggerimenti della platea, per arrivare alle relazioni, ripercorrendo le dinamiche delle generazioni anni ‘90, quelle che non avevano gli smartphone ma usavano le cabine telefoniche a gettoni, quando non si era ancora “social”, ma forse si era molto più “sociali”.

Non mancheranno delle sorprese con frammenti di doppiaggi in vernacolo e gag che nasceranno estemporaneamente giocando con la platea. Il tutto è accompagnato da intermezzi musicali del maestro Claudia Campolongo al pianoforte.

Sul palco insieme al mattatore livornese ci sarà, con la sua simpatia travolgente e contagiosa, anche l’attrice e conduttrice Tv Diana Del Bufalo, reduce dagli straordinari successi delle fiction Rai “C’era una volta StudioUno” e “Che Dio ci aiuti”, bissati dalla recentissima conduzione al fianco di Giorgio Panariello nel programma “Panariello sotto l’albero”.

Proprio Diana Del Bufalo, durante la serata, riceverà il Premio “Dal Web al Teatro”, conferitole nell’ambito dell’Ariston Comic Selfie 2017, il talent di casa Ariston dedicato alle webstar che mette in contatto il palco virtuale online con quello reale. Da premiata della scorsa edizione, Diana Del Bufalo sarà inoltre la conduttrice delle finali di Ariston Comic Selfie 2018, in programma al Teatro Ariston mercoledì 30 e giovedì 31 maggio. Durante il “Paolo Ruffini Show”, inoltre, sono previste anche le esibizioni di altri protagonisti dell’universo Ariston Comic Selfie. Si tratta di Marco e Fabiano, autori di viralissime parodie sul web, vincitori della sezione Parody 2017 e oggi creativi per l’agenzia Armando Testa, uno dei più grandi gruppi italiani di comunicazione nel mondo, con il progetto CAT (Crew Armando Testa). Con loro anche l’attrice comica romana Veronica Maria Genovese, autrice di monologhi divertenti e vincitrice del premio della giuria di qualità di Ariston Comic Selfie 2017.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium