ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 aprile 2018, 08:01

Bordighera: inaugurata ieri all'ex chiesa Anglicana la mostra di Fabio Berro, aperta fino al 29

Si tratta della prima personale di Berro, che aveva partecipato a molte collettive, e che ha avuto al vernissage infinite lodi e plausi dai tanti intervenuti.

Bordighera: inaugurata ieri all'ex chiesa Anglicana la mostra di Fabio Berro, aperta fino al 29

Inaugurata con grande successo la mostra di opere del pittore Fabio Berro presso l'ex chiesa Anglicana, sarà aperta sino al 29 aprile, tutti i pomeriggi dalle 16 alle 19, con entrata libera.

Si tratta della prima personale di Berro, che aveva partecipato a molte collettive, e che ha avuto al vernissage infinite lodi e plausi dai tanti intervenuti. Berro, bordigotto di nascita, è per così dire figlio d'arte, il nonno e la madre avevano in pieno centro nella cittadina delle palme la nota bottega d'arte e antiquariato Richetta, e Fabio aveva respirato il gusto e l'amore per la bellezza sin da piccolo. Da anni ha iniziato a dipingere, e la sua personalità e bravura sono uscite fuori sin dai primi lavori. Così ora i suoi estimatori, e chi ama l'estetica declinata visivamente, avrà un appuntamento da non perdere con la sua esposizione di una trentina di opere all'ex chiesa inglese.

Il suo stile è fortemente espressionistico, ma il colore in alcune tele è mediteraneo e dai toni caldi, ricche le composizioni, splendidamente narranti il suo modo di porsi e di trasfigurare intimamente o in modo più esteriorizzato la realtà .  Fabio ha anche collaborato con due tele di grande formato con Lilia De Apollonia ed il suo gruppo Reading & drama, e ha realizzato un opera per il libro di Lilia su Camporosso.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium