Eventi - 21 aprile 2018, 11:12

Sanremo: torna il ciclo ”Riconoscere le emozioni” dei Martedì Letterari, il 24 aprile Il Prof. Francesco Aquilar

Il prof. Aquilar presenta il libro:” Psicoterapia dell’amore e del sesso. 100 domande, 100 risposte e 3 commedie psicoterapeutiche”

Il 24 aprile nel Teatro dell’opera alle 16.30 per il ciclo “Riconoscere le emozioni” torna il Il prof. Francesco Aquilar con il suo libro:” Psicoterapia dell’amore e del sesso. 100 domande, 100 risposte e 3 commedie psicoterapeutiche” (Franco Angeli Editore). L’incontro è incluso nel piano di Formazione dei Docenti.

Perché soffro tanto per amore?

- Come posso trovare il partner giusto? E che significa "giusto"?

- A che serve la gelosia?

- Perché fare l'amore non mi piace più come prima?

- Che cos'è la teoria dell'attaccamento, e che c'entra con l'amore?

Queste sono solo alcune delle 100 domande alle quali questo libro dà una risposta semplice, chiara e documentata. Il senso, i contenuti e le procedure della psicologia e della psicoterapia cognitiva di coppia sono espressi in forma di domande-risposte e di commedie psicoterapeutiche, presentate con il titolo complessivo di Le Avventure del Dottor Arte, uno psicoterapeuta umano e attento che riceve nel suo studio tante persone speciali. Il tutto per contribuire, in modo creativo, divertente e coinvolgente, a migliorare le vite e a ridurre le sofferenze romantiche.

Queste sofferenze sembrano una sciocchezza a chi non ne è coinvolto, e fintantoché non se ne è coinvolti. Ma quando arrivano segnano con forza - e a volte con ferocia - interi periodi dell'esistenza e ricadono malamente sui bambini affidati alle cure degli adulti ingarbugliati in questi problemi. Per dare una piccola ma congrua mano alle persone che rischiano di annegare in questi marosi, infinitamente più pericolosi di quanto possa sembrare.

C.S: