ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 aprile 2018, 13:27

Ventimiglia: intervento di Forza Nuova sullo sgombero di migranti avvenuto nelle ore scorse

Condò: "A gennaio avevamo già inviato un esposto nel quale si denunciavano tutte le situazioni di pericolosità legate a questa situazione"

Alessandro Condò

Alessandro Condò

"Come già specificato nel nostro precedente intervento, nel Gennaio scorso Forza Nuova, in collaborazione con il Comitato per la Sicurezza dei cittadini di Ventimiglia, inoltrò un esposto nel quale si denunciavano tutte le situazioni di pericolosità legate a questa situazione". Ad intervenire sull'argomento è il Coordinatore Provinciale di Forza Nuova Alessandro Condò.

"Alla luce di quanto accaduto - continua Condò -, sono emersi ulteriori interrogativi sui quali vorremmo fosse fatta chiarezza. In primis andrebbe sciolto il nodo sul futuro sia immediato, sia a breve termine di tutti questi migranti. Da quanto emerso parrebbe che, dei 180 migranti sgomberati ieri (secondo noi sarebbero molti di più), solo 45 si troverebbero attualmente ospitati nei container del campo d’accoglienza della CRI. E tutti gli altri????

In secondo luogo desta non poche preoccupazioni, il futuro del centro d’accoglienza. Per questa struttura sorta ormai tre anni fa su un terreno di proprietà di Trenitalia per il quale la Prefettura chiese la disponibilità, e sul quale poi la CRI posizionò gli attuali container, chiedemmo di verificare la presenza e la validità delle licenze edilizie che, ad oggi, parrebbero non esserci. Se ciò corrispondesse al vero, tenendo anche conto del fatto che siano ormai decorsi i termini per richiedere il carattere d’urgenza che avrebbe consentito di sanare queste eventuali mancanze e di regolarizzare la situazione, sembra ormai quasi certo il fatto che questo campo d’accoglienza sia prossimo allo sgombero e alla rimozione di tutto ciò che sia presente nell’area occupata. E quindi? Quale sarà il futuro di queste persone? Verranno rimpatriate o le vedremo girare liberamente  per le strade delle nostre città? Attendiamo risposte".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium