ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 aprile 2018, 07:25

Scuola di pilotaggio e centro di addestramento Droni: presto l’apertura di una sede in provincia di Imperia

La conferma di Mauro Rattone, istruttore e Flight Examiner dell’Aeroclub Genova e FI-FE APR HT Deputy CA APR ENAC N24 Ente Nazionale Aviazione Civile.

Scuola di pilotaggio e centro di addestramento Droni: presto  l’apertura di una sede in provincia di Imperia

Si è conclusa a Savona, la prima parte (teoria) del corso per professionisti Droni, organizzato dal centro addestramento Enac 24 Aeroclub di Genova-Drone Academy. Numerosi gli allievi che hanno partecipato e portato a termine con esito positivo il test teorico. Merito indiscusso di uno dei tanti bravi e preparati  istruttori della Scuola di teoria e pilotaggio Marco de Alessandri. Presto il via alle lezioni di pratica sui campi di volo.

‘Drone Academy’ è l'unico centro che dispone di sedi a Genova, Savona e La Spezia con annessi campi volo nelle 3 province. In fase di definizione una nuova sede in provincia di Imperia. “Il centro addestramento APR, Aero Club di Genova - continua il Flight Examiner ENAC Mauro Rattone - è l'unico in Liguria titolato da Enac a istruire corsi Droni nelle classi ‘VL’ (fino a 4 kg) e ‘L’ (da 4 a 25 kg). Inoltre è possibile frequentare il corso CRO per operazioni critiche. Al termine di ogni training è previsto uno ‘Skill Test’ su uno dei campi di volo preposti e certificati”.

La normativa dell’Ente Nazionale Aviazione Civile prevede che APR superiori a 300 gr possono essere pilotati solo da chi è in possesso del relativo attestato di volo per piloti Droni ENAC e solo questi possono svolgere operazioni con apparecchi a pilotaggio remoto per scopi non ludici. La ‘Drone Academy’ dell’Aeroclub di Genova e presente con vari corsi di pilotaggio in vari periodi dell’anno sia nella sede centrale di Genova che nelle sedi provinciali della Regione. Perinformazioni: Aero Club Genova Segreteria: 010/6512728, 3270957988 o segreteria@aecgenova.it.

E.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium