ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 aprile 2018, 15:05

Sanremo protagonista ad Euroflora 2018 con un'aiuola di 300 Mq attraversata da una pista ciclabile

La partecipazione della città sarà tangibile anche attraverso altre iniziative di promozione e marketing, in particolare con una delegazione proveniente dalla Cina.

Sanremo protagonista ad Euroflora 2018 con un'aiuola di 300 Mq attraversata da una pista ciclabile

Un'aiuola da 300 mq sponsorizzerà Sanremo all'interno di Euroflora, l’importante evento in programma nel parco di Genova Nervi  dal 21 aprile al 6 maggio. L’allestimento matuziano sarà uno spazio verde attraversato da una riproduzione della nostra pista ciclopedonale, ai lati i fiori della produzione locale e diversi esempi della attrezzatura collegati al mondo della floricoltura.

"E' una grande opportunità per il Comune di Sanremo prendere parte ad Euroflora. - afferma Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo - Grazie ad Amaie Energia la nostra città potrà realizzare un'importante promozione dei fiori e di tutto il territorio, nonché cogliere una valida occasione di comunicazione che interessa temi quali il rispetto dell'ambiente e la promozione della sostenibilità. L'importante lavoro svolto da Amaie Energia permetterà ai colori e i profumi di Sanremo di calcare un palcoscenico internazionale e di diventare i protagonisti di una promozione diretta verso un pubblico in grado di apprezzare il paesaggio e la natura. Un ringraziamento anche al Casinò per la partecipazione all'iniziativa, occasione davvero unica per valorizzare la nostra città”.

Sanremo sarà presente con questa aiuola ma altre iniziative promozionali interesseranno l’immagine della città grazie alla sinergia che ha visti coinvolti il Comune, Amaie Energia e Casinò. Il presidente di Amaie, Giuseppe Di Meco, ha introdotto una di queste attività collaterali: “Si tratta di uno spazio importante per l’immagine e la promozione di Sanremo. -Ci sarà anche una iniziativa b2b (Acronimo di business to business ndr) con una delegazione proveniente dalla Cina, con personalità di spicco, in rappresentanza di Pechino 2019 (esposizione internazionale di orticoltura ndr) interessate ai prodotti del nostro mercato. Tra l’altro loro incontreranno i commercianti locali”.

Il Casinò di Sanremo ha accettato di compartecipare al progetto su Euroflora 2018. L’intento è stato spiegato da Olmo Romeo, consigliere del cda della casa da gioco: "Noi vediamo un'opportunità di promozione per il Casinò ed il territorio. Ci saranno delle hostess con un coordinatore per una promozione attraverso buoni gioco e gadget. Inoltre, recupereranno i dati anagrafici di chi acconsentirà. L’intento è di usarli per carpire una nuova clientela con operazioni mirate di marketing. Si tratta di una partecipazione strategica. Da sottolineare anche che la presenza della Cina è motivo di promozione, è un tipo di utenza che ci interessa coinvolgere”.

Sanremo sarà presente anche con la fornitura di bouquet alla segreteria Liguria/Unioncamere che giornalmente li consegna agli ospiti della Liguria. Queste composizioni saranno realizzate con basilico, ranuncoli, anemoni, ginestra, pitosforo e altro. Infine, si parlerà anche del Floriseum, il Museo del Fiore di Sanremo. Su questo aspetto, l’assessore al verde pubblico, Barbara Biale, ha precisato: “La nostra città verrà promossa con particolare attenzione agli aspetti promozionali. Sarà l'occasione giusta per valorizzare il Museo del Fiore nella storica Villetta Winter, immersa nello splendido parco di Villa Ormond. Questo Museo è la sintesi della floricoltura sanremese. Un primato che abbiamo solo noi". 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium