Volley - 18 aprile 2018, 18:06

Volley femminile, terza divisione. La NSC Imperia capolista del campionato

I risultati delle ultime partite

L'Nsc Imperia per dare a tutte le sue atlete la possibilità  di giocare e crescere atleticamente, quest'anno ha partecipato per la 1° volta al  campionato di 3° div. e lo ha fatto con ben  due squadre . La NSC Ferramenta Michelis, e la  NSC Coop Azzurra.  La squadra NSC Imperia Ferramenta  Michelis guidata dai coach De Alessandri e Gugliotta , è stata inserita nel girone  A , e si conferma saldamente al primo posto a tre giornate dalla fine della prima fase e guida la classifica  con 27 punti senza perdere mai una partita,  seguita  dall’ Albisola Volley 22 punti e il VBC SAVONA terzo  con  20 punti.

Mancano due punti x la matematica certezza del primo posto nel girone ed accedere quindi alle final four di serie del 10 giugno valevole per l'iscrizione al campionato di 2° div.isione. La squadra è composta dalle atlete  della u16 fipav  con innesti dalla

u 14  che si  sono man mano ben inserite partita dopo partita.

La speranza  è in un ottimo finale di campionato e centrare l'obiettivo prefissato.

Prossima partita sabato 28/04  alla palestra Trincee di Savona contro la terza in classifica il VBC Savona.

La squadra NSC Coop Azzurra è inserita nel girone B ed è guidata dai mister Ginulla e  Mulinu si trovano allocati appena sotto metà  classifica del proprio girone. Per lo più è formata da ragazze che amano la pallavolo ed hanno sopratutto una gran voglia di crescere atleticamente, qualcuno addirittura ha iniziato il percorso soltanto l'anno scorso, e sta cercando di dare il massimo. Sono ragazze da ammirare  perchè  malgrado tante difficoltà  non si sono mai  arrese e sono sempre pronte a lottare, questo grazie  anche ai due allenatori di livello che hanno sempre saputo ben motivarle ed incenticate a non mollare mai. Sono cresciute  molto e ciò  si visto nelle ultime partite disputate, anche se i risultati purtroppo non sono stati favorevoli. 

Redazione